Giornata di formazione con Antonio Mezzalira

Giornata di formazione con Antonio Mezzalira

Il 17 ottobre la sede di Nerviano di Faravelli ha ospitato una giornata di formazione organizzata dall’azienda milanese, storico distributore di materie prime e ingredienti, e Bel Industries, azienda del gruppo  Fromagerie Bel (conosciuto nel nostro Paese per i formaggi Babybel e Leerdammer). Da inizio 2017, infatti, Faravelli è distributore ufficiale dei prodotti Bel Industries nel Nord e Centro Italia.

 

Nel corso della giornata una platea attenta e numerosa di professionisti provenienti dalle maggiori aziende del settore pasticceria e gelateria ha potuto assistere a presentazioni tecniche e pratiche sull’utilizzo delle miscele Bel Industries a base di proteine del siero multifunzionali, ideate per migliorare le applicazioni alimentari e apportare delle soluzioni funzionali innovative. 

 

In particolare, si è voluto analizzare la sostituzione del latte in polvere focalizzando l’attenzione su alcuni aspetti fondamentali controllo della velocità di fusione del gelato, aumento della capacità montante, miglioramento della cremosità, e non da meno la sostituzione degli emulsionati . 

Le miscele funzionali di Bel Industries sono commercializzate con i brand Nollibel e Bianbel; comprendono diversi prodotti caratterizzati da proteine funzionalizzate, “tailor-made”, e da una presenza ben precisa di minerali, molto importanti non solo per la funzionalità proteica, ma anche per l’aspetto organolettico. 

 

L’incontro ha visto la partecipazione di Antonio Mezzalira (Chef Executive, Mastro Gelatiere e CEO di "Golosi Di Natura" Gelaterie),  che ha testato le miscele con diverse formulazioni di gelato (ai gusti fiordilatte, vaniglia e cioccolato), oltre che con sorbetto alla panna e limone, meringa all’italiana, crema pasticcera senza latte e crema spalmabile alla nocciola. 

 

Faravelli ringrazia IFI, Sincold, Puntogel e Valmar per la collaborazione.

 

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.