Il cocco viene percepito dai millennials come ingrediente ideale

Il cocco viene percepito dai millennials come ingrediente ideale

Un tempo scartato per il suo elevato contenuto in grassi saturi, il cocco sta riemergendo come ingrediente ideale per alimenti e bevande. Oggi, infatti, i Millennial percepiscono il cocco come un alimento naturalmente salutistico e per questo acquistano prodotti a base cocco, secondo quanto riporta una nuovo ricerca condotta da New Nutrition Business.

Sono state coinvolte persone tra i 24 e i 33 anni di 13 Paesi diversi che hanno assaggiato latte, yogurt, snack e un gelato a base di cocco e hanno esposto i loro pareri. Alla maggior parte dei partecipanti è piaciuto il gusto di cocco che ben si combina con gli altri sapori, soprattutto se dolci.

Le categorie più apprezzate sono i prodotti da forno e i dolci; tra questi gli yogurt a base di cocco hanno riscontrato il maggior favore degli assaggiatori aprendo nuove opportunità per i produttori di yogurt. In più, le alternative al latte a base di cocco sono popolari tra coloro che evitano il latte e coloro che lo consumano quotidianamente.

La ricerca ha, inoltre, messo in evidenza diversi fattori a favore del cocco: tra il 2010 e il 2016 c’è stato un aumento del 318% nei lanci di prodotti contenente questo ingrediente oltre a una crescita degli studi scientifici. È stato anche notato che le ricerche su Google con le parole “cocco” e “salute” stanno crescendo a livello globale dal 2010.

Il cocco è pertanto percepito come un alimento salutistico dai consumatori e le aziende hanno diverse possibilità per connettersi a questa tendenza.

 

 

Ultima modifica ilMartedì, 03 Ottobre 2017 11:58

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