Pubblicato in Macchine Strumenti
Il sistema ACOPOStrak ha vinto due premi

In occasione del salone ALL4PACK di Parigi, ACOPOStrak è stato premiato con un Innovation Award e un Oscar de l’Emballage. I due riconoscimenti sanciscono il carattere innovativo di questo sistema di trasporto e quanto sia rivoluzionario per l’industria del packaging e dell’intera filiera.

Innovation Award
ACOPOStrak di B&R ha vinto per la prima volta un Innovation Award alla fiera ALL4PACK, misurandosi in un contest con più di cento prodotti. I vincitori sono stati selezionati dal Pack Expert Committee, un think tank composto da esperti di packaging e della supply chain di importanti aziende globali come L'Oréal, Philips, Carrefour, Procter & Gamble, Casino, Charal, Hermès Parfums, Mars Petcare e Coca-Cola. 

"ACOPOStrak abbatte gli ostacoli tecnologici e apre la strada alla personalizzazione di massa dei prodotti confezionati, offrendo il potenziale per far evolvere la catena di approvvigionamento", ha spiegato il Pack Expert Committee.

 
Oscar de l’Emballage 
ACOPOStrak era inoltre in corsa per l'edizione 2018 degli Oscar de l’Emballage organizzato annualmente da Emballages Magazine, una delle due maggiori riviste francesi dedicate al mondo del packaging, sponsorizzata da GEPPIA (French Packaging & Processing machinery Trade Association) e da UNFEA (Adhesive Label Manufacturer Trade Federation). 

Il sistema di trasporto intelligente ha vinto il primo premio nella categoria “Produzione”. "ACOPOStrak introduce un nuovo e rivoluzionario modo per controllare e ottimizzare i flussi di prodotto nelle linee di confezionamento. Questa avanzata unità meccatronica, con il suo software intelligente, renderà molto più facile costruire macchine adattive richieste dai nuovi trend di mercato” ha affermato la giuria degli Oscar.

Digital twin e realtà virtuale
A ALL4PACK, B&R ha presentato il sistema ACOPOStrak in azione con diverse demo che mostrano l’hardware reale insieme al suo digital twin. I numerosi visitatori dello stand hanno avuto l'occasione di esplorare ACOPOStrak in realtà aumentata (scala 1:1). Una stazione dimostrativa realizzata da B&R, in collaborazione con il partner ITECA, ha permesso di controllare un digital twin di ACOPOStrak in un ambiente virtuale tramite OPC UA. Il seguente video su YouTube fornisce una breve panoramica di ciò che è stato mostrato: https://youtu.be/JSM2C6I5wdY

A proposito di B&R
Giunta ai suoi primi trent’anni di presenza in Italia, B&R è un'innovativa società di automazione con sede in Austria e uffici in tutto il mondo. B&R è la business unit per la Machine and Factory automation del gruppo ABB.

Come leader mondiale nell'automazione industriale, B&R combina tecnologia all'avanguardia e ingegneria avanzata per fornire ai clienti in ogni settore industriale soluzioni complete per l'automazione di macchina e di fabbrica, per il controllo di movimento, per l'interfaccia uomo macchina e le tecnologie di sicurezza integrate.

Sfruttando gli standard di comunicazione per l’IIoT come OPC UA, TSN, POWERLINK e openSAFETY, insieme al potente ambiente di sviluppo software Automation Studio, B&R sta costantemente ridefinendo il futuro dell'ingegneria di automazione.

Lo spirito innovativo che mantiene B&R all'avanguardia nell'automazione industriale è guidato dall’impegno nel semplificare i processi e superare le aspettative dei clienti. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.br-automation.com/.

Informazioni su ABB
ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un leader tecnologico all’avanguardia nei prodotti per l’elettrificazione, nella robotica e nel controllo di movimento, nell’automazione industriale e nelle reti elettriche al servizio dei clienti nelle utility, nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale. Continuando una storia di innovazione lunga più di 125 anni, oggi ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale e guidando la quarta rivoluzione industriale ed energetica. ABB opera in oltre 100 paesi con circa 132.000 dipendenti. www.abb.com

B &R Automation - Via Sirtori, 13/C20017 Passirana Di Rho (MI)
Tel. +39 029320581 - Fax: +39 029320581
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.br-automation.com

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.


Copyright © 1998 - © 2018 Chiriotti Editori S.r.l. Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy | Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480
Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010 | info@foodexecutive.it
Disclaimer | Website by Marco Riccardi
Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok