Pubblicato in Notizie
È uscito il nuovo numero di “Ingredienti Alimentari”

Sul nuovo numero di “Ingredienti Alimentari”, oltre alle recenti modifiche e nuove specifiche, l’esperto in legislazione spiega nel dettaglio il “mistero” (così abbiamo deciso di titolarlo) degli asterischi in menu, riportando alcuni esempi di interpretazione.

In materia di food safety, pubblichiamo un approfondimento sulle importazioni ed esportazioni di alimenti nel sistema di sicurezza alimentare cinese. E vi spieghiamo cosa è definibile suitable food, scopo principale che si prefigge il food design. Per le consuete rubriche di apertura, infine, chef Marco Di Lorenzi illustra ruoli e competenze della nuova figura dello chef globale.

In collaborazione con Mintel, presentiamo le novità di prodotto più interessanti a livello internazionale, spaziando tra yogurt gelati, tapioca croccante tostata, dolcetti e cioccolato biologici, bevande vegane…

Pubblichiamo i reportage del Vitafoods di Ginevra e dell’IFFA di Francoforte, dove sono andati in scena rispettivamente nuovi integratori, alghe, estratti, integratori per vegani, aminoacidi, soluzioni aromatiche, e aromi e ingredienti funzionali per il settore delle carni.

Per finire, pubblichiamo i risultati scientifici nel campo dei natural food e macronutrienti, prodotti e servizi (zuccheri, nutrienti e coloranti naturali, prodotti gluten-free e certificati kosher, ingredienti clean label, proteine idrolizzate, snack salutari), indagini di mercato, notizie dal mondo e novità librarie in fatto di nutrizione.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.


Copyright © 1998 - © 2019 Chiriotti Editori S.r.l. Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy | Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480
Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010 | info@foodexecutive.it
Disclaimer | Website by Marco Riccardi

Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok