Pubblicato in Macchine Strumenti
Essentus: la selezionatrice ponderale economica per molteplici utilizzi

Il produttore a livello mondiale di tecnologie innovative per la pesatura e l'ispezione Minebea Intec presenta Essentus, una nuova selezionatrice ponderale dinamica che, grazie alla vasta gamma di opzioni di cui dispone, può essere adattata alle singole applicazioni. Indipendentemente da quale sia il settore di impiego, industria alimentare o chimica, sia che si tratti di prodotti leggeri o pesanti: i clienti possono scegliere la selezionatrice ponderale perfetta per la loro applicazione. Il calcolo combinatorio rappresenta un notevole potenziale di risparmio. 

La selezionatrice ponderale Essentus è l'ultima novità introdotta da Minebea Intec nel proprio portfolio di ispezione. La selezionatrice ponderale dinamica garantisce un preciso controllo del peso e di completezza ed è stata appositamente sviluppata per soddisfare le attuali e future esigenze dei clienti. Molti utenti hanno requisiti definiti e desiderano un punto di controllo semplice e accessibile sulla loro linea di produzione. Altri cercano un modello base ad un prezzo ragionevole per beneficiare dei vantaggi di un controllo al 100%. Per tutte le sue applicazioni Essentus offre una soluzione ideale all'insegna della "German Quality" e ad un prezzo estremamente competitivo. 


Una soluzione innovativa, ma sempre competitiva

Essentus è focalizzata sull’essenziale. La selezionatrice ponderale in linea è anzitutto disponibile in due varianti: Essentus efficiency offre funzioni di base mentre Essentus performance presenta funzioni avanzate. Entrambi gli strumenti sono disponibili per diverse classi di peso: una è la versione L, prevista per prodotti leggeri non superiori ai 6 kg, l’altra è la versione H con la quale è possibile pesare prodotti fino a 60 kg. Tuttavia, entrambe le varianti hanno caratteristiche comuni: elevata precisione di pesatura e robustezza, utilizzo semplice e intuitivo nonché massima affidabilità grazie alla tecnologia con celle di carico di ultima generazione. Il cliente può scegliere tra diverse lunghezze del nastro trasportatore, da 300 mm a 2100 mm, e larghezze, da 50 mm a 900 mm, misure che permettono di utilizzare la selezionatrice ponderale in modo estremamente versatile.

Essentus efficiency: semplice, affidabile e versatile 

Essentus efficiency è stata sviluppata con lo scopo di eseguire al meglio e in modo affidabile le funzioni base di controllo peso. I clienti possono così contare sul comprovato sistema di trasporto della casa Minebea Intec. Un semaforo a LED opzionale, aggiuntivo al display, offre una maggiore facilità d'uso e indica chiaramente la classificazione del peso in sottopeso, peso corretto e sovrappeso. Oltre che per la pesatura di controllo dei singoli prodotti, la bilancia può essere impiegata anche alla fine della linea di produzione per il controllo di completezza. L'unità di controllo è dotata di un display LCD, è in grado di salvare oltre 100 prodotti diversi e, su richiesta, può essere installata anche separatamente dalla bilancia. I singoli valori di peso vengono trasmessi dall'interfaccia RS 232, in via alternativa vengono offerte anche le interfacce RS 422, RS 485 nonché ProfiBus DP e ProfiNET.  


Versione H di Essentus efficiency per prodotti pesanti fino a 60 kg: pesatura affidabile per applicazioni base semplici ad un prezzo ragionevole.



Essentus performance: funzioni avanzate, connettività estesa

Essentus performance, oltre alle funzioni di Essentus efficiency, offre ulteriori vantaggi, come la possibilità di regolazione delle riempitrici a monte. Inoltre, il modello nella sua versione standard fornisce una gamma sufficiente di statistiche per la maggior parte delle applicazioni al fine di soddisfare tutti i requisiti di monitoraggio della produzione e di analisi dei dati. É possibile visualizzare le analisi dettagliate direttamente sul display grafico a colori LCD. La regolazione automatica della velocità permette alla bilancia di essere facilmente integrata nelle linee di produzione esistenti. Anche l'uso è semplice: con la modalità di apprendimento, anche il personale non qualificato potrà facilmente creare nuovi prodotti ed essere guidato, passo dopo passo, durante il processo. 


Versione L di Essentus performance per prodotti leggeri fino a 6 kg: funzioni avanzate per singole esigenze e una maggiore facilità d'uso.

 


Non finisce qui: per quest'anno è attesa la versione certificata 

Lo sviluppo dei prodotti da parte di Minebea Intec non si conclude con i quattro modelli Essentus. A medio termine tutte le selezionatrici ponderali Essentus saranno conformi anche alla Direttiva sugli Strumenti di Misura (MID), consentendo un ulteriore significativo aumento del numero delle possibili applicazioni.

Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.minebea-Intec.com. 

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.


Copyright © 1998 - © 2019 Chiriotti Editori S.r.l. Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy | Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480
Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010 | info@foodexecutive.it
Disclaimer | Website by Marco Riccardi

Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok