Pubblicato in Analisi Controllo
Rilevazione e dosaggio di proteine di soia con R-Biopharm

 

Test rapidi, sistemi ELISA e kit real-time PCR per superfici, materie prime ed alimenti trasformati

 

La soia è considerata un’importante fonte proteica ed è ampiamente utilizzata in sostituzione alle proteine di origine animale (ad esempio nel tofu, nel latte di soia o nello yogurt di soia). Oltre ad avere un elevato contenuto proteico, i semi di soia sono anche ricchi di grassi (circa 20%) e sono spesso utilizzati come emulsionanti perché migliorano la consistenza del cibo. La costante crescita di prodotti a base di soia è stata accompagnata, nel corso degli anni, dall’aumento di allergie causate dalla presenza di soia come ingrediente o contaminazione involontaria durante il processo produttivo.  Concentrazioni di soli 5 mg di proteine di soia sono sufficienti ad innescare reazioni allergiche. Per questo motivo la soia, in quanto allergene, è soggetta ad etichettatura in molte nazioni.

La gamma di test R-Biopharm per la rilevazione ed il dosaggio di proteine di soia comprende test rapidi, sistemi ELISA e kit real-time PCR:
RIDA®QUICK Soya
test rapido immunocromatografico utilizzato come test a tampone per la determinazione di soia sulle superfici oppure per la rilevazione qualitativa di soia in materie prime e prodotti trasformati.

RIDASCREEN® FAST Soya
kit ELISA per il dosaggio di proteine di soia in materie prime e in prodotti trasformati I risultati sono misurati tramite un lettore per micropiastre a 450 nm (ad esempio RIDA®ABSORBANCE 96).

SureFood® ALLERGEN Soya/ SureFood® ALLERGEN 4plex Soya/Celery/Mustard+IAC
kit real-time PCR per la rilevazione qualitativa oppure quantitativa del DNA di soia (Glycine max) nonchè per analisi multiplex per la determinazione simultanea di soia, sedano e senape. Per l’amplificazione è disponibile il termociclatore portatile RIDA®CYCLER.

 https://food.r-biopharm.com/it/analiti/allergeni-alimentari/soia/

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti o un’offerta personalizzata?
Compila il seguente modulo e sarai contattato al più presto.
https://share.hsforms.com/1GXl6DGX7RcObv_mzuxcPWg2vkjv

R-Biopharm Italia
Via Morandi 10 – 20077 Melegnano – MI
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.r-biopharm.com/it/

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer