Pubblicato in Ingredienti
Miglioriamo l’esperienza sensoriale con i colori naturali

Al giorno d’oggi, i consumatori pensano in modo diverso al cibo che mangiano. Più consapevoli che mai della propria salute, del proprio benessere e del mondo che li circonda, sono attivamente alla ricerca di ingredienti naturali e sani con intrinseci benefici per la salute. Vogliono prodotti che vadano oltre il gusto, per sentirsi bene nel corpo, nella mente e fare del bene al pianeta. Sono anche disposti ad accettare un prezzo più alto per i prodotti formulati naturalmente.

Un fattore chiave differenzia gli alimenti percepiti come sani da quelli che non lo sono: il colore. I colori naturali esaltano l'esperienza sensoriale del cibo e la rendono più piacevole. Alcune ricerche mostrano che è più probabile che percepiamo i colori naturali, in particolare il blu e il verde, come più sani. I consumatori ora vogliono che il loro cibo rifletta le tonalità fresche e vibranti della natura, pertanto i prodotti che utilizzano estratti vegetali e coloranti naturali stanno registrando un aumento delle vendite.

 

IMCD 21 07 2

 

Ma i coloranti naturali sono ingredienti complessi. Per trarre il massimo vantaggio dalla crescente domanda di prodotti clean label, i produttori di ingredienti alimentari necessitano di soluzioni garantite da partner esperti. La co-creazione e la collaborazione, guidate da lungimiranza, consigli affidabili e supporto continuo, sono la chiave del successo.

“La partnership di IMCD con Givaudan è radicata in questi principi, con l’obiettivo di fornire alle aziende la conoscenza, la tecnologia e l'esperienza di cui hanno bisogno - lungo tutta la catena di distribuzione - per ispirare e portare sul mercato soluzioni di colore perfette, autentiche e naturali” commenta Riccardo Giacomessi, Business Unit Manager Food & Nutrition in IMCD Italia.

 

IMCD 21 07 33

La gamma Sense Color di Givaudan trasforma i colori naturali in una miriade di soluzioni creative. Dall'audace barbabietola, all’accattivante carota, al blu brillante della spirulina derivata da microalghe blu-verdi, possiamo offrire una gamma completa di soluzioni clean label e di origine naturale, con piena trasparenza e autenticità.

Basandosi su 25 anni di esperienza, i nostri team di esperti possono aiutare a selezionare colori unici e vivaci per un'ampia gamma di applicazioni, dai cupcake alle bevande benefiche per la salute, dagli snack alle alternative vegetali. Ad esempio, la linea di coloranti alimentari VegeBrite®, prodotti esclusivamente da frutta, verdura, fiori commestibili e alghe, include il colore giallo che fornisce un'alternativa ideale al beta-carotene per prodotti lattiero-caseari clean label o a base vegetale e per prodotti da forno.

Affidatevi all'esperienza: scegliete IMCD e Givaudan come partner per tutte le vostre esigenze di colorazione naturale.

www.imcdgroup.com

 

IMCD 21 07 4

Lascia un commento

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer