Pubblicato in Notizie
È uscito il numero estivo di “Ingredienti Alimentari”

Negli ultimi anni, l’utilizzo dei servizi di food delivery ha raggiunto una popolarità sempre maggiore; sul numero estivo di “Ingredienti Alimentari” affrontiamo il tema della sicurezza alimentare e, a proposito di sprechi e “scadenze”, l’esperto in legislazione delinea il tema recentemente oggetto di interrogazioni alla Commissione europea.

In primo piano, vi segnaliamo gli speciali di food design e tecniche culinarie, e l’intervista condotta presso Uniglad Ingredienti.

Vi presentiamo nuove etichette clean label, farine proteiche di nuova generazione, l’evoluzione della panificazione, ingredienti ad elevata biodisponibilità, integratori e fibre. Sul fronte della ricerca, pubblichiamo le ultime ricerche condotte sul potenziale nutraceutico degli scarti industriali e agricoli di pomodoro, probiotici per bevande fermentate a base vegetale, contenuti proteici di girasole per pane senza glutine e potenziali applicazioni del turanosio come sostituto del saccarosio.

Passiamo in rassegna le novità più interessanti a livello internazionale, in collaborazione con Mintel gnpd, prodotti e servizi, ricerche applicate, mercati e consumi, nuove leggi, news dal mondo e novità librarie.

Lascia un commento

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer