Pubblicato in Macchine Strumenti
Una rivoluzione nei nastri “Food Grade”!

 

La nuova gamma di nastri sintetici rilevabili al metal detector
per proteggere il tuo Brand contro la contaminazione da corpi estranei

 

Nell'industria alimentare, nulla è più importante della sicurezza alimentare. La contaminazione può portare al ritiro di prodotti e alla conseguente perdita di fiducia nel marchio da parte dei suoi utilizzatori.

Ammeraal Beltech, leader nelle soluzioni a nastro per l'industria alimentare, sostiene da sempre la sicurezza alimentare. Oggi ancor di più, con la nuova gamma Dectyl di nastri sintetici e accessori rilevabili al metal detector in grado di ridurre drasticamente il rischio di contaminazione da corpi estranei!

La tecnologia di rilevamento dei metalli e i nuovi nastri rilevabili al metal detector rappresentano una nuova rivoluzione nella sicurezza alimentare, aiutando le aziende a soddisfare la necessaria valutazione del rischio di contaminazione da corpi estranei (HACCP/ISO 22000) e impedendo ai frammenti di nastro di scivolare come contaminanti durante la lavorazione degli alimenti. La gamma di nastri ed accessory Dectyl ha una componente altamente rilevabile nel suo materiale composito. Inoltre, questi nastri ad alte prestazioni e con un'eccellente resistenza all'usura sono progettati per sostituire quelli standard esistenti, non rilevabili; la sostituzione è 1:1, quindi facile e veloce.

L'accuratezza di qualsiasi sistema di rilevamento dipende da molti fattori, tra cui la composizione del prodotto alimentare, la velocità del nastro trasportatore, le vibrazioni della superficie del nastro, il tipo di rilevatore utilizzato e il modo in cui è stato calibrato.
La nuova gamma di nastri Dectyl viene fornita con un set di test card, in modo che la dimensione minima rilevabile di una parte di nastro Dectyl possa essere determinata in condizioni di lavoro reali, su qualsiasi sistema.

A breve, saranno resi disponibili anche i nastri modulari x-ray e rilevabili al metal detector.

Ammeraal Beltech Italy, Member of Ammega Group
Via G.Puccini, 10
40012 Calderara di Reno (BO) - Italy
Tel. +39 0516606006 – Fax +39 0516606016
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.ammeraalbeltech.com

Lascia un commento

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer