Pubblicato in Elettronica Automazione
Paradigmi di automazione nel settore alimentare visti da TSK

 

TSK opera nell’ambito dell’automazione industriale dal 1992 come distributore di componenti elettronici e nel tempo ha maturato una profonda conoscenza delle esigenze del comparto produttivo e del complesso insieme di consuetudini e specificità che caratterizzano il settore.

 

TSK è in grado di fornire consulenze mirate e soluzioni efficaci attraverso i prodotti delle migliori marche; questo fa di TSK un fornitore che si propone a diversi livelli di partnership: dalla prevendita con analisi preliminari, sopralluoghi tecnici e studi di fattibilità, fino al post-vendita con formazione su installazione e uso dei prodotti, passando per la fornitura dei singoli componenti.

Ecco quali sono i principali paradigmi di automazione con cui si interfaccia: 

1. Tracciabilità e rintracciabilità dei lotti di produzione tramite l’utilizzo di codici a barre
L’utilizzo di dispositivi specifici per l’ambiente produttivo, di facile gestione per gli operatori, e che consentono la manutenzione predittiva, è fondamentale per quelle esigenze di linea che vogliono interfacciarsi proattivamente con i software di avanzamento di produzione (MES) e gestionali (ERP).

2. Sicurezza degli operatori
TSK offre dispositivi per impedire l’accesso non autorizzato alle aree pericolose e garantire la sicurezza per gli operatori all’interno della linea produttiva o di movimentazione merci.

3. Controllo qualità del packaging
Gli standard produttivi del settore del confezionamento richiedono controlli accurati e rigorosi, e per questo molto sfidanti: dalla verifica della presenza di data di scadenza e lotto, fino alla duplice funzione del packaging, quella al servizio del marketing che lo utilizza come veicolo per la promozione del brand.

Per maggiori informazioni visita il sito www.tasksrl.it o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TASK SRL
Via Nona Strada, 47 – 35129 Padova (PD) - Italia
Tel. +39 049 8703724 – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.tasksrl.it

Lascia un commento

Image
Copyright © 1998-2022 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer