
Mentre cresce l’interesse di voi consumatori verso la ricerca del benessere e di alimenti e bevande multifunzionali, ricchi di nutrienti e “pseudo-farmaci”, la nostra rivista “Alimenti Funzionali” vi tiene aggiornarti ed informati con le ultime in fatto di alimentazione, salute, fitness e bellezza, tra curiosità, approfondimenti degli esperti e le novità più interessanti a livello internazionale nel segmento functional. E se in lista tra le principali preoccupazioni vi è come rafforzare l’immunità e ridurre l’infiammazione, la perdita di peso e mantenere la forma fisica, e migliorare la propria salute mentale e l’umore, alcune delle rubriche pubblicate sul numero estivo affrontano proprio queste tematiche.
Altro trend con le migliori performance nel commercio alimentare è il free from, su quest’ultimo disquisisce Tiziana Colombo, che spiega come intolleranze e allergie alimentari si sconfiggono anche attraverso un cambio di mentalità, che a sua volta coinvolge il modo d’intendere la cucina. È sua la ricetta ‘Terrina ricotta, fragole e coulis di lamponi’, con le note su ingredienti e funzioni nutrizionali. E di celiachia e bevande funzionali ci parla Rossanina Del Santo.
In primo piano, l’intervista ad Alessandro Panaccione, della Anderson Research, ricette veg (in collaborazione con Funny Veg Academy) e lo speciale Pasticceria salutare.
Facciamo anche il punto sull’indicazione delle vitamine aggiunte ai cosiddetti ‘alimenti addizionati’ e pubblichiamo uno speciale sicurezza degli alimenti.
Qui potete vedere l’anteprima di "Alimenti Funzionali"
Ultimi da Food Executive
- Alternative alla carne: sei pronto a scoprire come ottenere un gusto unico?
- ACOPOS P3 sfida le condizioni ambientali
- Regolamento UE 2022/1290 sui livelli massimi di residui di alcuni antiparassitari in alimenti
- Lala Mexico: Bontà e genuinità in pratici fardelli
- È disponibile “Tecnica Molitoria” di agosto