Pubblicato in Elettronica Automazione
Supportare la continuità di servizio con i Micro Data Center

 

La continuità di servizio è fondamentale a livello produttivo; nel settore alimentare, ad esempio, un fermo produttivo non programmato può causare spreco di materie prime. Per questo vale il detto “prevenire è meglio che curare”: a sostegno della continuità di servizio è importante adottare soluzioni digitali tecnologiche come i Micro Data Center di Schneider Electric.

Le soluzioni EcoStruxure Micro Data Center sono sistemi costituiti da rack preassemblati, pretestati e completi che permettono di implementare e gestire un'infrastruttura di edge computing.

Il vantaggio di questa soluzione – modulare e scalabile - risiede anche nel concetto all-in-one: infatti scegliere un Micro Data Center di Schneider Electric significa avere tutti i componenti (alimentazione, raffreddamento, sicurezza e monitoraggio) in un’unica postazione. Installare questa soluzione consente non solo di migliorare la continuità operativa e l’affidabilità dei sistemi, ma anche di soddisfare le esigenze di ottimizzare l’efficienza energetica.

 

Schneider 22 08 2

 

I vantaggi dei Micro Data Center:

  • garantiscono continuità operatività e robustezza, assicurando il funzionamento di tutti i sistemi anche in un contesto difficile;
  • flessibilità e semplicità di implementazione;
  • standardizzazione del design per una più semplice replicabilità in aree altamente distribuite;
  • sicurezza fisica grazie a messaggi e alert che prevengono anomalie di funzionamento e garantiscono visibilità su eventuali violazioni della sicurezza;
  • gestione semplice grazie all’utilizzo di software e servizi aperti che assicurano visibilità, informazioni e supporto a livello sia locale sia remoto.

I Micro Data Center, nativamente integrati nella piattaforma digitale EcoStruxure, permettono  quindi di evitare interruzioni che possono compromettere la produttività, rendono disponibili i dati per successive analisi, semplificano la convergenza IT e OT, abilitano le applicazioni IIoT e infine garantiscono i requisiti di sicurezza.

Per saperne di più sulle soluzioni EcoStruxure Micro Data Center

 

 

Guarda il video su EcoStruxure Micro Data Center:


Schneider Electric

Via Circonvallazione Est, 1 – Stezzano (BG)
www.se.com/it 

Lascia un commento

Image
Copyright © 1998-2022 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer