Pubblicato in Agenda
Gli esperti del settore food & feed si ritrovano alla fiera POWTECH 2014
In quasi tutte le formule utilizzate dall'industria alimentare e dei mangimi si ritrovano ingredienti sotto forma di polvere o granulati. La maggiore panoramica mondiale sul trattamento e lavorazione di polveri, granulati e materiali sfusi sarà offerta ancora una volta dalla fiera POWTECH, che si terrà dal 30 settembre al 2 ottobre 2014 a Norimberga e che vedrà la partecipazione di oltre 700 espositori da più di 25 Paesi.

A Norimberga progettisti e gestori potranno informarsi in modo completo e compatto sulle novità per processi chiave del settore alimentare come frantumazione, setacciatura, miscelazione, movimentazione, dosaggio e agglomerazione.

Sicurezza degli impianti e protezione antideflagrante
Al POWTECH anche la sicurezza degli impianti e la protezione antideflagrante saranno al centro dell’attenzione. Dal momento che nei processi produttivi moltissimi dei materiali impiegati vengono lavorati sotto forma di polvere, oppure trasformati in prodotti in polvere o granulati, può facilmente insorgere un rischio per la sicurezza a causa del pulviscolo.
Forte di circa 350 espositori, il gruppo delle aziende che propongono tecnica di sicurezza è uno dei più importanti al POWTECH. Tra queste 200 presenteranno soluzioni innovative per la protezione antideflagrante elettrica e non. A una protezione antideflagrante efficiente sarà dedicato perfino un intero forum speciale. Da non perdere poi le esplosioni dal vivo nel parco della fiera.

Trasporto di materiali sfusi
Non di rado nell'industria alimentare e dei mangimi si impiegano materiali sfusi sensibili, che richiedono un trattamento delicato e devono essere trasportati evitando la demiscelazione. Il primo giorno di fiera, sempre nell'ambito del forum specialistico del POWTECH, un ciclo speciale di conferenze della casa editrice Konradin Verlag fornirà un'ampia panoramica sulle tecnologie attualmente offerte in materia.

La contemporanea TechnoPharm
Il vantaggio di una visita a Norimberga è duplice: gli esperti di processo dell'industria alimentare e dei mangimi potranno infatti non solo informarsi sulle novità nel campo del trattamento polveri, ma anche visionare le ultime innovazioni riguardanti la tecnologia sterile alla contemporanea fiera TechnoPharm, che ospiterà circa 250 espositori da 15 Paesi.

Programmare in maniera intelligente la visita al salone
La ricerca per espositori e prodotti tramite il sito www.powtech.de/exhibitors-products offre numerose funzioni pratiche per farsi una panoramica sulla proposta merceologica del POWTECH 2014. I visitatori potranno effettuare una ricerca per parola chiave o categoria per trovare prodotti e novità, nonché contattare direttamente gli espositori per fissare appuntamenti in fiera. È inoltre possibile salvare una lista promemoria con gli espositori prescelti, alla quale si può accedere in qualsiasi momento e che può essere condivisa. Un altro aspetto pratico: la lista è collegata alla piantina dei padiglioni e può essere stampata con il relativo schizzo della posizione stand, per facilitare l'orientamento durante la visita al salone.

Tessere visitatori
Fino al 26 di settembre è possibile acquistare le tessere visitatori per POWTECH 2014 a prezzo scontato scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L’offerta della prevendita prevede la tessera d’ingresso giornaliera scontata al prezzo di 25 euro (invece che 30 euro) e latessera permanente scontata valida per tutta la fiera a 35 euro (invece che 40 euro).

Per informazioni:
Sig.ra Elena Jordens
NürnbergMesse Italia S.r.l.
Via Camillo Hajech, 45 - 20129 Milano
Tel. +39 02 28510106 (int. 106)
Fax +39 02 28507623
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Twitter: @NM_Italia

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.


Copyright © 1998 - © 2019 Chiriotti Editori S.r.l. Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy | Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480
Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010 | info@foodexecutive.it
Disclaimer | Website by Marco Riccardi
Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok