Pubblicato in Agenda
BrauBeviale 2015: organizzate la vostra visita in fiera
Dal 10 al 12 novembre i protagonisti del mondo delle bevande si ritrovano alla BrauBeviale di Norimberga, salone internazionale del beverage. Circa 1.150 espositori di materie prime, tecnologie, logistica e marketing presentano ai visitatori (2014: 37.200) tutte le loro novità. 
L’offerta specializzata della BrauBeviale comprende l’intera catena produttiva delle bevande. Questo attira a Norimberga esperti di ogni parte del settore: birrifici e malterie, ma anche produttori di altre bevande alcoliche e analcoliche, costruttori di macchine e impianti, l’industria degli imballaggi, commercio e ristorazione. Otto padiglioni all’interno dei quali i visitatori trovano tutto ciò che serve per il loro lavoro quotidiano.

Preparare la visita in fiera
I visitatori possono preparare la visita in fiera utilizzando la lista in continuo aggiornamento degli espositori iscritti sul sito https://www.braubeviale.de/en/ausstellerprodukte/. In particolare, possono visionare in anteprima tutte le novità che verranno presentate a BrauBeviale 2015 e fissare direttamente degli appuntamenti con le singole aziende, in modo da organizzare in maniera più efficiente le giornate di visita.

Tessere d’ingresso in prevendita
I visitatori italiani hanno la possibilità di ottenere una tessera giornaliera gratuita per visitare BrauBeviale 2015. Basterà andare sul sito www.braubeviale.de/voucher ed utilizzare il codice Italy2BB15.

Programma collaterale
Un’imperdibile opportunità di aggiornamento e crescita professionale è offerta dal ricco programma collaterale.
Alla vigilia della fiera i produttori di birra potranno partecipare all'European MicroBrew Symposium. Durante la BrauBeviale avranno poi la possibilità di far degustare le proprie birre artigianali presso il Craft Beer Corner. In diversi bar, famosi sommelier della birra come Sylvia Kopp, il campione mondiale Oliver Wesseloh e Markus Del Monego presenteranno in maniera neutrale e professionale numerose birre nelle categorie Luppolo, Malto, Lievito e Speciale con spazi a parte dedicati a prodotti di USA, Inghilterra e Italia. 
Ma la birra non sarà la sola protagonista della fiera, per questo BrauBeviale lascerà spazio quest’anno al piacere del bere in generale. Esperti degli alcolici di fama internazionale presenteranno infatti ai visitatori professionali la varietà di whisky, rum, gin e acquaviti di frutta prodotti artigianalmente. Ma non solo: anche l’acqua sarò oggetto di presentazioni e degustazioni.  
Agli interrogativi sulla catena di produzione del valore del PET risponde PET@BrauBeviale che combina un congresso internazionale di due giornate e un’area espositiva.
Le bevande incontrano lo street food grazie alla SFC Street Food Convention, allestita per la prima volta nell’ambito della BrauBeviale, per consentire agli esperti del settore di scambiarsi idee e informare i potenziali acquirenti su tutti gli aspetti del business con food truck, street food & co.
Anche per gli specialisti di marketing e distribuzione la visita alla BrauBeviale sarà imperdibile: li attende infatti un’offerta specializzata di idee su commercializzazione, pubblicità e servizi per il comparto delle bevande. All’interno del Forum BrauBeviale per esempio ampio spazio sarà dedicato al marketing con relazioni su temi come “Nuove emozioni attraverso la marca – Marche di bevande che toccano veramente il consumatore“, oppure “Vivere la marca attraverso il design“, “Commercializzazione online“ e “Dal vino alla birra, cosa ti consiglio? Cosa si può ancora imparare dalla commercializzazione del vino?“. Nel Forum verranno discussi anche altri temi attuali per il mercato come “Energia nel comparto delle bevande“, “Packaged Water“, “Craft Distilling/Craft Spirits“.
Lo status quo attuale del programma collaterale è disponibile all'indirizzo: www.braubeviale.de/programme

Per informazioni in lingua italiana:
Sig.ra Elena Jordens
NürnbergMesse Italia S.r.l.
Via Camillo Hajech, 45 - 20129 Milano
Tel. +39 02 28510106 (int. 106) - Fax +39 02 28507623
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Twitter: @NM_Italia

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.


Copyright © 1998 - © 2019 Chiriotti Editori S.r.l. Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy | Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480
Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010 | info@foodexecutive.it
Disclaimer | Website by Marco Riccardi

Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok