Pubblicato in Agenda
Powtech 2016: un imperdibile programma collaterale
Dal 19 al 21 aprile, il settore della tecnologia dei processi meccanici si incontra al Powtech 2016. Quasi 900 espositori presenteranno a Norimberga le ultimissime tecnologie per la lavorazione, l’analisi e la movimentazione di prodotti in polvere, granulati e materiali sfusi. In aggiunta, i visitatori avranno libero accesso ad un programma specialistico completo, che consentirà loro di ampliare le proprie conoscenze a aggiornarsi su tutti gli ultimi ritrovati della tecnica.

Tre aree conferenza
Le tre aree conferenze nei padiglioni del Powtech ospiteranno continue conferenze e tavole rotonde di mezz’ora ciascuna.
Il forum specializzato “Pharma.Manufacturing.Excellence” (Padiglione 3A), organizzato dal Gruppo di lavoro per la tecnologia dei processi farmaceutici (APV), si concentrerà sulle tendenze della produzione farmaceutica, tra cui la produzione continua, la compressione e l’analisi, la stampa 3D e la serializzazione.
Il Powtech Expert Forum (Padiglione 2) lascerà spazio a temi come automazione dei processi, analisi delle particelle e tecnologia di misurazione. Qui si terrà, inoltre, la cerimonia di conferimento dei nuovi Powtech Award nelle tre categorie Technology, Energy Excellence e Service. 
Al Powtech Technology Forum (Padiglione 3) i visitatori riceveranno consigli pratici sull’handling dei materiali sfusi nei comparti food, chemie e pharma. 

VDMA: l’innovazione per una maggiore sostenibilità
Presso lo stand dell’Associazione Tedesca Costruttori di Macchine e Impianti (VDMA) i visitatori scopriranno come le tecnologie di processo contribuiscono a rendere i processi più sostenibili, anche dal punto di vista delle risorse. 

Provare dal vivo la protezione contro le esplosioni
Il 20 aprile 2016 sarà ospite al Powtech l’IND EX Safety Congress. Gli esperti internazionali ATEX illustreranno le diverse norme e gli ultimissimi approcci per una maggiore protezione contro le esplosioni. Nei tre giorni di fiera i visitatori scopriranno la velocità con cui può scatenarsi un’esplosione di gas o polveri durante la produzione e come prevenirla con esplosioni dal vivo controllate nell’area esterna del salone. 

Il congresso Partec
Al Centro Esposizioni Norimberga sarà ospite in contemporanea il Partec, il congresso internazionale sulla tecnologia delle particelle. Ingegneri e scienziati s’incontreranno qui per parlare dei processi di formazione delle particelle, agglomerazione e rivestimento, nonché dei metodi di misurazione e delle svariate applicazioni industriali per particelle.

Per maggiori informazioni sul programma collaterale: www.Powtech.de/programme 
Per non perdere il Powtech potete acquistare in anticipo le tessere visitatori! Tessera giornaliera a 30 Euro, quella permanete a 40 Euro.

Per informazioni in lingua italiana e acquisto tessere:
Sig.ra Elena Jordens
NürnbergMesse Italia S.r.l.
Tel. +39 02 28510106 (int. 106)
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.


Copyright © 1998 - © 2019 Chiriotti Editori S.r.l. Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy | Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480
Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010 | info@foodexecutive.it
Disclaimer | Website by Marco Riccardi

Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok