Pubblicato in Agenda
Convegno sulle innovazioni nella produzione dolciaria

“Innoforum Sweets & Snacks” congresso internazionale per la produzione additiva e la stampa alimentare 3D per l'industria dei prodotti dolciari e degli snack

 

In occasione dei saloni dolciari ProSweets e ISM in programma a Colonia, ZDS (Istituto Tecnico Centrale dell’Industria Dolciaria Tedesca) organizza per il 30 e 31 gennaio 2017 il congresso "INNOFORUM SWEETS & SNACKS". L'obiettivo è concentrarsi sui prodotti, le tecnologie e i processi più innovativi per il settore dei prodotti dolciari e degli snack e discuterne con gli esperti in materia. Il tema del congresso è "La produzione additiva e la stampa alimentare 3D per l'industria dei prodotti dolciari e degli snack". Sarà quindi possibile ascoltare le presentazioni dei massimi esperti in arrivo da Germania, Finlandia, Gran Bretagna, Paesi Bassi, Svizzera e USA; durante le pause del congresso saranno organizzate varie dimostrazioni live di stampa alimentare 3D e produzione additiva di prototipi.

In questo periodo pochi altri temi sono oggetto di accese discussioni al pari della "stampa 3D" o della "produzione additiva" e per questo motivo il congresso che si terrà in gennaio in contemporanea a ProSweets Cologne vuole svelare le possibilità e i potenziali di questa nuova tecnologia per il settore dei prodotti dolciari e degli snack.

 

Nella prima giornata del congresso gli esperti del mondo scientifico e industriale delineeranno un quadro completo del potenziale della produzione additiva per gli impianti di produzione di dolciumi e per lo sviluppo di nuovi prodotti dolciari e snack. Saranno presentate anche le possibili applicazioni di questa nuova tecnologia, le tecniche di stampa e i materiali; un tema importante sarà anche legato alla convenienza economica di questi metodi. Oltre al "prototyping" sarà illustrata anche la produzione in serie. I partecipanti potranno quindi raccogliere informazioni teoriche fondate e corredate di vari esempi applicativi. La prima giornata del congresso, caratterizzata da un programma improntato prevalentemente alla pratica, è quindi un must per le aziende di impiantistica e gli sviluppatori di prodotti.

 

Nella seconda giornata dell'evento saranno presentati i potenziali della stampa alimentare 3D per prodotti specifici e la successiva produzione in serie; rinomati esperti in campo alimentare forniranno un quadro dettagliato dell'attuale stato dell'arte dello sviluppo, delle applicazioni, dei materiali di stampa e dei metodi quali estrusione e stampa con letto di polvere e illustreranno l'importanza futura di questa recente tecnologia.

 

Il congresso inizia lunedì 30 gennaio 2017 alle ore 10.30 e termina martedì 31 gennaio 2017 alle 13.45. L'evento si terrà presso il Centro Congressi Est di Koelnmesse e fornirà un collegamento diretto a ProSweets Cologne e ISM, la più grande fiera al mondo per i prodotti dolciari e gli snack.

La tessera per il congresso darà accesso anche a ProSweets Cologne e ISM 2017.

 

 

Il programma completo del congresso e i moduli di iscrizione sono consultabili su www.innoforum.eu

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.


Copyright © 1998 - © 2019 Chiriotti Editori S.r.l. Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy | Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480
Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010 | info@foodexecutive.it
Disclaimer | Website by Marco Riccardi
Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok