Pubblicato in Agenda
POWTECH 2017: punto di incontro per l’industria alimentare e mangimistica

POWTECH, la fiera leader mondiale per il trattamento, l’analisi e la movimentazione di prodotti in polvere e materiali sfusi, avrà luogo a Norimberga dal 26 al 28 settembre 2017. POWTECH rappresenta l’indiscussa piattaforma numero uno al mondo per le tecnologie più innovative per polveri, granulati e materiali sfusi.

Direttori della produzione, ingegneri ed esperti internazionali si riuniscono a POWTECH per toccare con mano gli ultimi ritrovati in tema di:

- frantumazione, miscelazione, setacciatura, filtrazione, granulazione, essicazione

- dosaggio, riempimento e svuotamento, movimentazione, stoccaggio e confezionamento

- misurazione controllo e automazione

 

In fiera gli operatori in visita potranno vedere con i propri occhi le tecnologie dedicate all'intera catena di processo della produzione alimentare e dei mangimi. Quasi 400 dei circa 900 espositori totali sono specializzati nel settore food/feed. Al POWTECH molte delle aziende presenti metteranno in mostra dal vivo i loro sistemi e impianti, dando così ai visitatori interessati la possibilità di studiali in azione. Particolare focus sarà posto su temi come le soluzioni digitali per il controllo dei processi, l'automatizzazione e la misurazione in-line, ma anche la personalizzazione del prodotto. L'industria alimentare e dei mangimi deve adeguarsi continuamente alle richieste dei suoi acquirenti e alle mode seguite dai consumatori finali. Ruolo decisivo è svolto non solo dal marketing e dalla progettazione, che devono fare proprie le nuove tendenze, ma anche e soprattutto dalla produzione, che deve saper realizzare il tutto in modo flessibile, efficiente e con una qualità elevata.

 

Programma collaterale

A chi desidera approfondire ulteriormente le proprie conoscenze si raccomanda di non perdersi il programma collaterale del POWTECH. Nel forum degli esperti in fiera (padiglione 2) si terranno continuamente conferenze su diversi temi attinenti il trattamento dei materiali sfusi e la produzione. Due volte al giorno saranno inoltre in scaletta dimostrazioni di esplosioni dal vivo nel parco esterno del quartiere fieristico. Qui si potrà osservare di persona quale enorme energia sia in grado di liberare un'esplosione di polveri e ossigeno, nonché quali strumenti e mezzi di protezione esistano.

 

Ultimi stand disponibili

Sono rimasti pochissimi stand disponibili. Visitando il sito www.powtech.de/en si potrà visionare la lista espositori in continuo aggiornamento e la piantina della fiera.

 

Rete internazionale

Volete espandere il Vostro business fuori dall’Europa?

- IPB International Powder & Bulk Solids Processing Conference & Exhibition- dal 16 al 18 ottobre 2017  a Shanghai (Cina) www.ipbexpo.com/en

- Powder & Bulk Solids India – dall’11 al 13 ottobre 2018 a Mumbai (India) http://www.powderbulksolidsindia.com/

 

Per informazioni:

NürnbergMesse Italia S.r.l.

Elena Jordens

Via Camillo Hajech, 45 - 20129 Milano

Tel. +39 02 28510106 – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.powtech.de/en

 

 

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.


Copyright © 1998 - © 2019 Chiriotti Editori S.r.l. Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy | Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480
Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010 | info@foodexecutive.it
Disclaimer | Website by Marco Riccardi
Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok