Pubblicato in Agenda
Torna a Dubai l’hub globale per il food & beverage

La regione del Medio Oriente, dell'Africa e dell'Asia meridionale (MEASA) è l’area che nel mondo evidenzia la crescita più rapida e dove sta accelerando la domanda di soluzioni per aumentare la produttività per il settore alimentare e delle bevande. La richiesta di macchine per questo comparto raggiungerà qui il valore di 1,45 miliardi di dollari nei prossimi due anni, alimentata da acquirenti in cerca di innovazione, efficienza, miglioramento della produttività e flessibilità nella produzione.

Gulfood Manufacturing, appuntamento di riferimento per l’industria di processo nel food & beverage in programma presso il Centro fieristico di Dubai dal 31 ottobre al 2 novembre 2017, è il più grande evento per questo settore nella regione MEASA. Presentato per la prima volta nel 2014 e già sostenuto da 1.600 fornitori internazionali provenienti da oltre 60 Paesi, riconosce il notevole potenziale di sviluppo di quest’area geografica in qualità di importante centro internazionale di produzione e trasformazione per soddisfare la domanda interna e internazionale.

Il salone mette in contatto i fornitori globali delle più recenti soluzioni in materia di ingredienti e macchinari per la trasformazione, il confezionamento, l’automazione e la logistica con i produttori mondiali di alimenti e bevande. L'anno scorso sono stati 32.499 i visitatori provenienti da tutto il mondo che hanno partecipato a Gulfood Manufacturing, con una presenza internazionale in aumento del 26% rispetto al 2016, confermando inoltre l’appuntamento di Dubai come evento di riferimento per il 97% dei partecipanti.

La prossima edizione del salone si caratterizzerà per un profilo ancora più ampio ed un’offerta espositiva ulteriormente arricchita, con soluzioni per l’intero processo di produzione di alimenti e bevande, a partire dalla formulazione iniziale degli ingredienti, fino alla trasformazione, all'imballaggio e all'automazione, fino alla catena di fornitura e alla logistica che consegnano i prodotti finiti al consumatore.

Per maggiori informazioni sulla partecipazione alla fiera, prego mandare una email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.


Copyright © 1998 - © 2019 Chiriotti Editori S.r.l. Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy | Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480
Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010 | info@foodexecutive.it
Disclaimer | Website by Marco Riccardi
Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok