Pubblicato in Agenda
POWTECH 2017: formazione per esperti del settore

Dal 26 al 28 settembre a Norimberga il settore della tecnologia dei processi meccanici si incontrerà a POWTECH, fiera leader mondiale nel trattamento, l’analisi e la movimentazione di polveri e materiali sfusi. Oltre ai circa 850 espositori provenienti da tutto il mondo, i visitatori avranno accesso a un ampio programma collaterale: presentazioni, seminari, dimostrazioni dal vivo, tour guidati e due mostre speciali. 

In particolare l'industria alimentare e dei mangimi deve adeguarsi continuamente alle richieste dei suoi acquirenti e ai trend seguiti dai consumatori finali: quasi 400 degli 850 espositori si concentreranno sul settore food/feed, mostrando dal vivo e in azione i loro più attuali sistemi e impianti e dando ai potenziali acquirenti l’opportunità di studiarli ed esaminarli di persona.

Il programma collaterale

Il primo appuntamento per i più assetati di sapere è il Forum degli Esperti nel padiglione 2. Il programma di discussioni e interventi  non-stop si concentra su temi quali la trasformazione digitale per la movimentazione e la lavorazione di materiali sfusi (martedì 26 settembre) e la depolverizzazione (giovedì 28 settembre).

Nell’area esterna si terranno dimostrazioni dal vivo sulla protezione antideflagrante per mostrare quale enorme energia  sia in grado di liberare un’esplosione di polveri e ossigeno e per dimostrare l’efficacia dei mezzi di protezione. Inoltre diversi tour guidati, previsti per tutti i giorni, mettono in contatto i visitatori specialistici interessati con alcuni dei fornitori più innovativi del settore.

I visitatori che andranno allo stand di VDMA (l'associazione professionale della tecnologia dell'aria) al padiglione2 troveranno la mostra speciale "Staubfreie Zukunft" (Futuro senza polvere), in cui si spiega come poter rispettare i valori limite necessari e quali soluzioni idonee ci sono per separare la polvere nel processo produttivo.

POWTECH rappresenta anche un importante punto d’incontro per la comunità mondiale dei materiali sfusi: più di un terzo degli espositori e dei visitatori di POWTECH proviene dall’estero. L'International Day (mercoledì 27 settembre) offre l'occasione ideale per creare nuove reti oltre i confini nazionali. Inoltre per tutta la durata della fiera il POWTECH World Café nel padiglione 3A rappresenta un punto d'incontro sempre aperto per tutti i girovaghi e gli interessati ai materiali sfusi.

Per maggiori informazioni sulle presentazioni e sui seminari visitate il link: https://www.powtech.de/en/events.

E non dimenticate di acquistare le tessere d’ingresso: https://www.powtech.de/en/visitors/tickets.

 

Per maggiori informazioni:

NürnbergMesse Italia S.r.l.

Martina Gorni

Via Camillo Hajech, 45 - 20129 Milano

Tel. +39 02 28510106 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.


Copyright © 1998 - © 2019 Chiriotti Editori S.r.l. Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy | Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480
Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010 | info@foodexecutive.it
Disclaimer | Website by Marco Riccardi
Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok