Pubblicato in Agenda
Hispack in piena espansione rivendica l’importanza strategica del packaging

Con l’offerta più rappresentativa del momento e la presenza di marchi leader, Hispack riunirà dall’8 all’11 maggio 2018 nel quartiere fieristico Gran Vía della Fiera di Barcellona più di 750 espositori diretti e oltre 1400 aziende rappresentate su quasi 39.000 m2 netti di esposizione, con una crescita del 20% nel numero di stand e del 12% in superficie occupata rispetto all’edizione 2015, presentando diverse soluzioni packaging, il loro ciclo completo di vita e la relazione con altri processi produttivi e con la catena di fornitura. La sostenibilità, il miglioramento dell’esperienza d’uso, l’automatizzazione verso l’industria 4.0 e la logistica saranno i grandi temi di questa edizione.

La trasversalità del packaging trasforma Hispack in una fiera d’interesse per produttori e distributori di alimenti, bevande, cosmetica, profumeria, settore chimico farmaceutico, attrezzature e altri settori industriali e di consumo, oltre alla distribuzione e al retail. L’organizzazione conta di superare i 38.000 visitatori della scorsa edizione 2015.

Hispack si svolgerà nuovamente nelle stesse date e quartiere fieristico di Foodtech Barcelona che presenterà tutte le fasi della produzione alimentare ed il nuovo evento sulla tecnologia applicata all’allevamento, Livestock Forum. I professionsti dell’industria alimentare potranno quindi trovare in un unico appuntamento fieristico soluzioni che vanno dall’ingrediente ai processi produttivi passando per il packaging fino al punto vendita.

 

Espositori da 24 paesi

Quest’anno ad Hispack aumenta del 18% la presenza di espositori internazionali confermando il rinnovato interesse verso il mercato spagnolo del packaging e l’attrattività di Hispack sui mercati esteri, soprattutto di Europa (Portogallo in testa), America Latina e paesi del mediterraneo. Dopo la Spagna il paese con il maggior numero di espositori è, per il momento, la Turchia, seguita da Italia, Germania, Francia, Cina, Paesi Bassi e Portogallo. Il Salone ospita quest’anno aziende da Egitto, Emirati Arabi, Grecia, Repubblica Ceca, Iran e Svezia. Un quarto degli espositori diretti di Hispack 2018 proviene dall’estero.

 

Hispack challenges

All’interno della zona espositiva ci saranno quattro grandi aree denominate Hispack challenges che ospiteranno le principali attività formative dedicate alle grandi sfide di questa edizione (sostenibilità, automatizzazione, packaging logistics e esperienza d’uso).

Ogni area avrà un programma specifico di conferenze e tavole rotonde alle quali parteciperanno oratori di grande importanza e dove si presenteranno case histories di successo. Inoltre, ci saranno zone per il networking con spazi per l’esposizione dei prodotti e progetti innovativi di packaging, workshops, dimostrazioni e tour guidati.

Il programma formativo di Hispack si arricchisce anche di giornate tecniche e conferenze organizzate da associazioni di categoria, enti e stampa tecnica. Hispack ospiterà anche la cerimonia di consegna dei Premi Líderpack 2017, i riconoscimenti più importanti in Spagna per il settore packaging e PLV.

www.hispack.com

 

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.


Copyright © 1998 - © 2019 Chiriotti Editori S.r.l. Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy | Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480
Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010 | info@foodexecutive.it
Disclaimer | Website by Marco Riccardi
Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok