Pubblicato in Agenda
Hi Europe & Ni celebrano la 10° edizione con un ricco programma di eventi

Hi Europe & Ni (Health Ingredients Europe & Natural Ingredients) si arricchisce di nuove offerte per rispondere agli attuali stili di vita dei consumatori. L’evento leader in Europa celebra la decima edizione dal 27 al 29 novembre 2018 presso il centro fieristico di Francoforte offrendo opportunità di business, di fare rete, di approfondimenti su tendenze e opportunità per lo sviluppo di nuovi prodotti.

Secondo Euromonitor, i prodotti che si posizionano nelle aree delle intolleranze alimentari, del biologico, dei prodotti arricchiti, funzionali o naturalmente salutistici, dovrebbero far registrare una crescita del 5% in termini di valore fino al 2020. Per contro, i prodotti a ridotto contenuto in zucchero, caffeina o grassi dovrebbero crescere soltanto dell’1%. Il settore naturalmente salutistico è maturo per l’innovazione: valutato in 251 miliardi di euro nel 2015, è prevista una crescita di oltre 63 miliardi di euro entro il 2020.

Durante i tre giorni di apertura, l’evento fornisce una panoramica completa sulle industrie operanti nei settori nutrizione e salute; i leader internazionali nell’innovazione di alimenti e bevande presentano le ultime soluzioni per la formulazione e riformulazione dei prodotti, oltre che per la lavorazione e il confezionamento.

Con una richiesta, mai così grande, di bevande e alimenti salutistici, quest’anno sono quattro i temi principali: “obiettivo funzionale”, tutto quello che è nuovo per la salute dell’apparato digerente e negli alimenti proteici e naturalmente funzionali; “pulito, naturale e trasparente”, dedicato agli sviluppi nell’etichetta pulita, agli ingredienti naturali e alla domanda da parte dei consumatori di fiducia e trasparenza; “ridurre, rimuovere e riformulare”, le soluzioni per la riduzione di zucchero, sale e grassi oltre alle novità “free from”; “nutrizione personalizzata”, le innovazioni nella nutrizione personalizzata per tutte le età.

Attualmente hanno confermato la loro partecipazione oltre 465 espositori, tra i quali ADM, Beneo, Glambia Nutritionals, Lonza e Naturex, e sono attesi oltre 10.000 visitatori da 94 Paesi per scoprire le novità e esplorare i padiglioni tematici: biologico, naturale, free from, l’Healthy Finished Product Expo, l’Expo FoodTec e quelli delle singole nazioni.

L’Health & Nutrition Week è inaugurata il 24 novembre e prosegue durante la fiera: collaborando con esperti esterni provenienti dall’industria, dal mondo accademico o delle ricerche di mercato, l’organizzatore UBM ha creato una serie di presentazioni e workshop con un unico filo conduttore. Per esempio, per il 26 novembre, è stato organizzato l’Hi Future of Nutrition Summit che esplora le ultime innovazioni che cambieranno l’industria alimentare e delle bevande. Inoltre, il 27 e 28 novembre, l’interattiva Hi 5-Senses Conference è una miscela di presentazioni, discussioni e dibattiti sui cinque sensi. L’ultimo giorno, le donne sono invitate a partecipare alla Women’s Networking Breakfast per condividere le proprie esperienze; per la prima volta quest’anno, sono invitati anche gli uomini.

 

Per la pre-registrazione, consultare il sito https://www.figlobal.com/hieurope/

 

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.


Copyright © 1998 - © 2019 Chiriotti Editori S.r.l. Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy | Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480
Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010 | info@foodexecutive.it
Disclaimer | Website by Marco Riccardi
Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok