Pubblicato in Agenda
Powtech: ad aprile 2019 torna a Norimberga il salone multisettoriale dedicato a polveri e granulati

POWTECH, la fiera leader mondiale per il trattamento, l’analisi e la movimentazione di polveri, granulati e materiali sfusi torna a Norimberga dal 9 all’11 aprile 2019. 

Direttori di produzione, ingegneri ed esperti internazionali si riuniscono a POWTECH per toccare con mano gli ultimi ritrovati in tema di:
- frantumazione, miscelazione, setacciatura, filtrazione, granulazione, essicazione
- dosaggio, riempimento e svuotamento, movimentazione, stoccaggio e confezionamento
- misurazione, controllo e automazione

A POWTECH vengono presentate le più recenti e innovative tecnologie per i processi meccanici applicabili a tutti i settori: dal food al pharma, passando per il settore chimico fino ad arrivare al settore dell’edilizia e del recycling. Ed è così che POWTECH diventa punto d’incontro fondamentale anche per tutto il comparto food&feed. 

Nella prossima edizione di POWTECH verrà data sempre più attenzione alle tematiche di tendenza dell’ultimo periodo, quali il dibattito sulla produzione continua, il dibattito sugli impianti modulari e il tema della digitalizzazione dei processi produttivi per una commercializzazione più veloce e più individuale dei prodotti. Questi temi suscitano particolare interesse anche per l'industria alimentare e dei mangimi che deve adeguarsi continuamente alle richieste dei suoi acquirenti e alle mode seguite dai consumatori finali.

Nei 6 padiglioni dedicati i visitatori potranno vedere e toccare dal vivo le ultime novità nel campo dei processi meccanici: gli operatori in visita avranno la possibilità di studiare le macchine e gli impianti in azione!

Nei vari stand i visitatori avranno l’opportunità di ricevere risposte concrete per tutte le sfide che devono affrontare sul mercato: a POWTECH nessun quesito rimane irrisolto. Per questo motivo oltre all’area espositiva POWTECH offre anche un ricco programma collaterale, consultabile nella sezione “Programme” del sito ufficiale della manifestazione www.powtech.de/en. 

In particolare nel padiglione 2, verrà allestito il Forum degli esperti (Expertenforum), che costituirà il palco per conferenze e dibattiti specializzati dedicati al food e al chimico. Focus del forum è discutere anche delle sfide dell’industria alimentare e mangimistica. Nell’era della Food Economy 4.0 gli esperti tratteranno tematiche quali la sicurezza alimentare e processi produttivi all’avanguardia. 

Non va dimenticato che parallelamente a POWTECH, presso il Nürnberg Convention Center OST si terrà PARTEC, il congresso internazionale per la tecnologia delle particelle: nelle tre giornate di fiera si terranno interessanti conferenze tenute da sei relatori di alto calibro che saranno fonte d’ispirazione per tutti gli interessati. Il congresso si terrà all’insegna del motto “Particles for a better life” e avrà come focus il tema delle tecnologie del futuro in campo Life Science, in campo energetico e ambientale. Maggiori informazioni sul programma e sui relatori sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento www.partec.info. 

Per assicurarsi il biglietto d’ingresso alla prossima edizione di POWTECH basta accedere alla sezione “For Visitors” – “Order a Ticket” del sito ufficiale della manifestazione. 

Ma non finisce qui: a chi volesse espandere il proprio business al di fuori dell’Europa, POWTECH offre la possibilità di entrare a far parte del POWTECH World, una rete internazionale di eventi dedicati alle polveri, ai granulati e ai materiali sfusi: 
- IPB – a Shanghai (Cina) dal 16 al 18 ottobre 2019  
- POWTECH India – a Mumbai (India), prossimamente verranno pubblicate le date della prossima edizione

Per maggiori informazioni per visitare o per esporre è possibile contattare la filiale italiana della Fiera di Norimberga:

NürnbergMesse Italia S.r.l.
Martina Gorni
Via Renato Fucini, 5 – 20133 Milano
Tel. +39 02 36753267 – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

1 commento

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.


Copyright © 1998 - © 2019 Chiriotti Editori S.r.l. Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy | Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480
Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010 | info@foodexecutive.it
Disclaimer | Website by Marco Riccardi
Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok