Pubblicato in Agenda
Enoforum torna a Vicenza con la XII edizione

Enoforum organizzato da Vinidea, in collaborazione con SIVE (Società Italiana di Viticoltura ed Enologia), Assoenologi e, da quest’anno, con Unione Italiana Vini, si conferma come il più grande congresso tecnico scientifico in Europa per il settore vitivinicolo.

 

Dal 21 a 23 maggio, al Vicenza Convention Centre, le più recenti innovazioni tecnologiche saranno presentate a un qualificato pubblico di tecnici con oltre 130 relazioni orali, poster session, degustazioni dimostrative e stand espositivi.

Più di 40 centri di ricerca vitivinicola da tutto il mondo esporranno i loro risultati scientifici durante Enoforum nell’ambito delle sessioni dedicate ai Premi Sive Ricerca per lo Sviluppo “Oenoppia” e “Versini ASSOENOLOGI”, dedicati rispettivamente alla ricerca internazionale ed a quella italiana. 

Per tutti gli interventi orali, grazie ad un sistema d’interazione via web, i partecipanti avranno sia la possibilità di votare il lavoro a cui hanno appena assistito sia di porre domande che verranno poste in tempo reale al relatore.

Nella sessione D-wine di Enoforum 2019 saranno anche esposti i risultati di un importante lavoro di studio della diversità dei tannini nei vini rossi italiani, condotta per conto del MIUR da 6 gruppi di ricerca italiani.

In collaborazione con Rete Rurale Nazionale, una specifica sessione presenterà le attività di tutti i Gruppi Operativi (misura 16.1 del PSR) che introducono nel settore vitivinicolo innovazioni e nuove soluzioni tecnologiche.

Per rendere ancora più completa la panoramica sull’innovazione nel settore quest’anno, all’interno della programmazione classica del congresso, i finalisti dell’Innovation Challange promosso da Unione Italiana Vini presenteranno in anteprima le migliori innovazioni di prodotti o processi aziendali presentate dalle imprese espositrici di SIMEI ed Enovitis. Anche in questo caso sarà possibile votare le innovazioni in diretta.

In soli 3 giorni si offre ai tecnici e produttori di vino un’occasione unica per l’aggiornamento e il confronto con professionisti del settore.

Info e programmi dettagliati sul sito: www.enoforum.eu

 

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.


Copyright © 1998 - © 2019 Chiriotti Editori S.r.l. Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy | Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480
Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010 | info@foodexecutive.it
Disclaimer | Website by Marco Riccardi

Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok