
Dopo Alberto Bauli, nel 2009, e Paolo Barilla, nel 2012, sarà presidente di Ipack-Ima 2015 il Presidente di Coop Italia Marco Pedroni, a conferma della consuetudine di avere al vertice della manifestazione un esponente di primo piano delle industrie utilizzatrici.
L'incarico affidato a Pedroni si carica di valenze che rimarcano anche la sinergia di Ipack-Ima con Expo 2015, con il quale si svolgerà in contemporanea. Coop Italia, infatti, è partner di Expo nel padiglione tematico del "Supermercato del futuro".
Afferma Pedroni: “Il mio mondo, quello della Grande Distribuzione, è da sempre impegnato in un dialogo costruttivo con il mondo della produzione, e del packaging, in particolare. Come rappresentante di Coop, inoltre, mi sento particolarmente vicino al tema 'Sustainable Packaging for Development' che Ipack-Ima svilupperà in sinergia con l'Expo, poiché da tempo lavoriamo su progetti volti a ridurre l’impatto ambientale dei nostri imballaggi attraverso la politica del risparmio-riciclo-riutilizzo".
Secondo Guido Corbella, amministratore delegato di Ipack-Ima, Marco Pedroni va a rappresentare al massimo livello tutti gli stakeholder della fiera milanese che, in particolare con Coop Italia, condivide visioni e progetti quali l’innovazione tecnologica, la sostenibilità e il valore comunicativo del packaging sullo scaffale, a conferma del rapporto sempre più intenso e importante tra retailer e industria del packaging.
Ultimi da Food Executive
- S3D-VECT: Software per le misurazioni e quotature automatiche su collo e filettatura delle bottiglie
- Faravelli: Behind a great group are always… great women!
- Faravelli vince un Award of Distinction ai The Communicator Awards
- Regolamento UE 2022/684 sul nuovo alimento galatto-oligosaccaride
- È uscito il nuovo numero di "Ingredienti Alimentari"