Pubblicato in Agenda
Una presidenza di grande prestigio per Ipack-Ima 2015
Dopo Alberto Bauli, nel 2009, e Paolo Barilla, nel 2012, sarà presidente di Ipack-Ima 2015 il Presidente di Coop Italia Marco Pedroni, a conferma della consuetudine di avere al vertice della manifestazione un esponente di primo piano delle industrie utilizzatrici.
L'incarico affidato a Pedroni si carica di valenze che rimarcano anche la sinergia di Ipack-Ima con Expo 2015, con il quale si svolgerà in contemporanea. Coop Italia, infatti, è partner di Expo nel padiglione tematico del "Supermercato del futuro". 
Afferma Pedroni: “Il mio mondo, quello della Grande Distribuzione, è da sempre impegnato in un dialogo costruttivo con il mondo della produzione, e del packaging, in particolare. Come rappresentante di Coop, inoltre, mi sento particolarmente vicino al tema 'Sustainable Packaging for Development' che Ipack-Ima svilupperà in sinergia con l'Expo, poiché da tempo lavoriamo su progetti volti a ridurre l’impatto ambientale dei nostri imballaggi attraverso la politica del risparmio-riciclo-riutilizzo". 
Secondo Guido Corbella, amministratore delegato di Ipack-Ima, Marco Pedroni va a rappresentare al massimo livello tutti gli stakeholder della fiera milanese che, in particolare con Coop Italia, condivide visioni e progetti quali l’innovazione tecnologica, la sostenibilità e il valore comunicativo del packaging sullo scaffale, a conferma del rapporto sempre più intenso e importante tra retailer e industria del packaging.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.


Copyright © 1998 - © 2019 Chiriotti Editori S.r.l. Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy | Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480
Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010 | info@foodexecutive.it
Disclaimer | Website by Marco Riccardi

Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok