Pubblicato in Agenda
Processing 32 – EDP e IT Solutions  Fonte: Messe Frankfurt Exhibition GmbH.

 

IFFA 2022, la fiera internazionale più importante al mondo per la lavorazione della carne e delle proteine alternative tornerà dal vivo a Francoforte dal 14 al 19 maggio 2022.
In qualità di principale piattaforma di innovazione del settore, IFFA riunirà ancora una volta tutti gli attori dell'industria, del commercio al dettaglio e della macelleria a Francoforte sul Meno.
Con oltre 900 aziende espositrici provenienti da oltre 49 Paesi, IFFA si conferma la fiera leader mondiale e il luogo di incontro internazionale per il settore.

L'industria della carne e delle proteine si trova ad affrontare sfide importanti come carenza di lavoratori qualificati, diversità dei prodotti e nuovi comportamenti dei consumatori. In tale contesto è dunque indispensabile progettare la catena di processo in modo efficiente ed economico, in linea con i requisiti speciali che il prodotto pone in termini di igiene e qualità. La digitalizzazione e l'automazione dei processi offrono possibili soluzioni. Tecnologie innovative come l'IA (Intelligenza Artificiale), la robotica e il cloud computing aprono nuove opportunità nella produzione industriale.
In questo modo, la fabbrica intelligente può rendere i processi efficienti ed economici e migliorare l'efficacia complessiva dell'impianto, il tutto rispettando severi requisiti di qualità e sicurezza alimentare.
Di conseguenza, i temi dell'automazione e della digitalizzazione sono in cima all'agenda di IFFA 2022, che dal 14 al 19 maggio 2022 riunirà le aziende leader nel settore internazionale della carne e delle proteine.

Una panoramica esaustiva sarà visionabile ai presenti attraverso letture e seminari che permetteranno ai visitatori di rimanere aggiornati sulle ultime novità del settore (https://iffa.messefrankfurt.com/frankfurt/en/programme-events/topthemes.html#automation)

IFFA 2022 riprende e sarà promotrice inoltre della tendenza dei consumatori che richiedono maggiore sostenibilità e alternative vegane e vegetariane, dedicando a questi due temi ampio spazio in fiera. (https://iffa.messefrankfurt.com/frankfurt/en/programme-events/alternative-proteins.html)

Vi ricordiamo che al momento non sono più previste limitazioni Covid alla visita in fiera e che è possibile acquistare i biglietti di ingresso al seguente link:
https://visitortickets.messefrankfurt.com/ticket/en/ticket_select.html?reset_remove_personalized_tickets=true&_appshop=mf_tap20160620_1615 

Rimanete aggiornati e scoprite tutte le novità: www.messefrankfurt.it/it/fiera/iffa

Lascia un commento

Image
Copyright © 1998-2022 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer