Pubblicato in Agenda
Ingredienti, materie prime e non solo in mostra a Ginevra

Vitafoods Europe 2013, l’esposizione dedicata agli ingredienti e alle materie prime per l’industria nutraceutica, degli integratori dietetici e degli alimenti funzionali, si svolgerà dal 14 al 16 maggio 2013 presso il Palexpo di Ginevra, Svizzera. L’evento, conosciuto per la sua rinomata alta qualità dei contenuti, si svolge in contemporanea con Finished Products Europe, la fiera leader in Europa per gli alimenti e le bevande funzionali e gli integratori dietetici, in modo da offrire ai visitatori il ciclo completo dell’innovazione dei prodotti dagli ingredienti allo scaffale. Per quest’anno ci saranno più di 600 espositori a presentare le loro ultime innovazioni a più di 12.500 visitatori attesi nei tre giorni.

La prestigiosa Vitafoods Europe Conference tratterà alcuni dei temi più pertinenti dell’industria e presenterà aggiornamenti legislativi, d’innovazione degli ingredienti e della ricerca. Il programma 2013 sarà costruito sul successo del 2012 e quest’anno avrà un nuovo formato. Sessioni più lunghe consentiranno presentazioni più approfondite da parte di relatori provenienti da università, accademie, organismi di ricerca e organizzazioni commerciali. Tra gli argomenti si possono citare la salute preventiva e il sistema immunitario o la salute dell’intestino e del cervello. Ci sarà anche un intervallo maggiore tra una sessione e l’altra in modo da permettere ai delegati e ai relatori d’interagire con espositori e visitatori all’interno della fiera.

Oltre alle sessioni scientifiche e commerciali alla conferenza, il nuovo Nutra Insights Hub raccoglierà le presentazioni sulle tendenze chiave del mercato; questi seminari consentiranno ai partecipanti d’imparare di più sulle opportunità di crescita e innovazione in modo da mettere a punto strategie di marketing e business. Le Poster Sessions ritorneranno al piano dell’esposizione con una posizione più visibile per dare ai ricercatori l’opportunità di condividere i loro progetti scientifici e discutere idee, applicazioni e opportunità d’investimenti potenziali per il futuro.

I visitatori avranno anche l’opportunità di sapere di più sul lancio di nuovi prodotti da parte degli espositori durante gli incontri presso il Seminar Theatre. La New Products Zone all’ingresso dell’esposizione servirà da ispirazione per i visitatori grazie alla raccolta delle più recenti innovazioni negli ingredienti. VitaTrend, in associazione con Innova Market Insights, torna a fornire uno spazio interattivo nel quale scoprire le tendenze emergenti che influenzeranno lo sviluppo dei prodotti, coprendo diversi temi dall’invecchiamento in salute e la popolarità delle proteine ai claim “esente da” e le alternative allo zucchero.

La Finished Products Europe ospiterà più di 175 espositori che presenteranno una gamma completa di nutraceutici e integratori dietetici per la distribuzione al dettaglio. Il Tasting Bar, infine, darà l’opportunità ai visitatori di assaggiare i prodotti più innovativi nel campo degli alimenti e delle bevande funzionali e di decidere, votando, il vincitore di ogni categoria.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.


Copyright © 1998 - © 2019 Chiriotti Editori S.r.l. Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy | Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480
Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010 | info@foodexecutive.it
Disclaimer | Website by Marco Riccardi

Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok