Pubblicato in Agenda
Appuntamento a Ginevra per il mondo dei nutraceutici
Grazie alla consapevolezza e all’attenzione per la salute e la nutrizione, è previsto che il mercato degli ingredienti nutraceutici continui a crescere fino al 2015 raggiungendo il valore di 30 miliardi di dollari.
Dal 6 all’8 maggio 2014 ritorna a Ginevra Vitafoods Europe, il luogo d’incontro dell’industria dove produttori, possessori di marchi e rivenditori possono incontrare fornitori per creare nuove opportunità di business e potenziare le relazioni esistenti.
Oltre 13.000 visitatori avranno l’occasione di scoprire gli ultimi ingredienti e materie prime presentati dagli oltre 700 espositori che quest’anno comprendono anche delle new entry, quali Diana Naturals, Fareva, Herbal Creations, Kirsch Pharma, Lactalis e Orgenetics.
La fiera fornisce un hub per discussioni e dibattiti consentendo ai visitatori di scoprire le tendenze e le scoperte scientifiche che stanno guidando il futuro dell’industria nutraceutica. Vitafoods 2014 coprirà l’intero spettro dei nutraceutici ancor più delle edizioni precedenti.
Innovazione e nuovi ingredienti sono la base di Vitafoods Europe; oltre a incontrare nuovi fornitori, i visitatori scopriranno i più recenti lanci nella zona dedicata ai nuovi prodotti che agisce da guida per la prossima generazione di ingredienti nutraceutici. Il teatro per i seminari dei fornitori sarà l’occasione per gli espositori di presentare le loro novità.
Gli Innovation tour guideranno i visitatori dai fornitori che sviluppano prodotti che rispondono alle evoluzioni del mercato e i temi di quest’anno sono la mobilità, l’energia e l’attenzione e lo star bene. I tour “ingredienti e legislazione” offre una visione imparziale degli ingredienti esposti in fiera dai superfrutti e estratti alle alghe.
Fornendo informazioni essenziali sulle tendenze future, sull’armoinizzazione dell’Unione europea e sull’accesso ai mercati, Nutra Insights Hub ospita relatori di aziende indipendenti e non commerciali, quali Euromonitor, Mintel, Innova Market Insights, EAS, e Leatherhead Food Research.
La Vitafoods Europe Conference lancia un nuovo formato modulare che offre ai partecipanti maggiori approfondimenti oltre a un approccio più flessibile che può abbinare meglio le opportunità di business e di apprendimento. Con 77 relatori presenti nelle 16 sessioni, il programma di 2 giorni coprirà i temi principali dell’industria e permette ai partecipanti di selezionare i moduli più interessanti per i loro business. Sono previsti interventi sul futuro dei nutraceutici e sugli sviluppi scientifici nelle aree cognitive, della salute degli occhi e del cuore, del controllo del peso, della nutrizione per sportivi e personalizzata.
L’area poster esporrà i progetti, le idee, le applicazioni e le potenziali opportunità di investimento per il futuro di ricercatori da tutto il mondo.
Vitafoods Europe si svolgerà in contemporanea con Finished Products Europe, l’esposizione leader in Europa degli alimenti  e delle bevande funzionali e degli integratori dietetici. Oltre al Tasting Bar e alla zona dei nuovi prodotti, un nuovo teatro per  i seminari offre approfondimenti sullo sviluppo dei prodotti e le strategie dii vendita dei nomi più richiesti dell’industria.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.


Copyright © 1998 - © 2019 Chiriotti Editori S.r.l. Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy | Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480
Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010 | info@foodexecutive.it
Disclaimer | Website by Marco Riccardi
Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok