Pubblicato in Aziende
AB Group sbarca in USA e Israele
Un 2014 positivo in termini di risultati e produzione per AB Group, leader mondiale nel settore della cogenerazione che ha visto consolidare la crescita e i risultati degli ultimi anni ed ha recentemente annunciato, nell’ambito della strategia di crescita internazionale dell’azienda, l’apertura di due nuove filiali all’estero, negli USA e in Israele. Queste due aperture hanno avuto una velocizzazione anche per lo stato complessivo dei due Paesi: secondo le recenti stime del Fondo Monetario Internazionale queste due realtà infatti registreranno nel 2015 una crescita rispettivamente del 3,6  e del 2,8%.
AB Energy Usa è stata costituita il 26 novembre 2014 con sede nel New Jersey ed è già forte di un impianto realizzato nel settore greenhouse/serre e altri in fase di progettazione. Gli Usa, prima potenza industriale mondiale, rappresentano per la cogenerazione un mercato di grandi prospettive considerata la politica di re-industrializzazione fortemente sostenuta da Obama, con particolare e inevitabile attenzione all’efficienza energetica. In un quadro normativo complesso ma decisamente favorevole alla cogenerazione, si guarda alle future installazioni come volano per una maggiore competitività economica in diversi comparti industriali, un generale abbassamento dell’emissione di gas serra e un miglioramento per quanto riguarda la resilienza energetica del paese.
AB Energy Israel è stata costituita l’8 dicembre 2014 ed è partecipata al 60% da AB Holding e dal 40% da Iteeo, una società di ingegneria emergente, impegnata sul territorio nello sviluppo di impianti di termodinamica e CHP nei più svariati settori industriali.  La scoperta un paio d’anni fa, al largo delle coste Israeliane, di due importanti giacimenti di gas naturale sta permettendo ad Israele di essere energeticamente più indipendente. Le infrastrutture per permettere tale sfruttamento sono in fase di realizzazione e questo potrà permettere un possibile sviluppo anche del settore cogenerazione.
Per Angelo Baronchelli, fondatore e presidente di AB, il 2015 parte con una nuova ed estesa configurazione organizzativa che, per presenza complessiva, ci vedrà sempre più protagonisti sul mercato globale e le nuove aperture negli Usa e in Israele rafforzano ulteriormente la politica di internazionalizzazione del gruppo, in linea con il percorso tracciato in questi anni.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.


Copyright © 1998 - © 2019 Chiriotti Editori S.r.l. Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy | Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480
Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010 | info@foodexecutive.it
Disclaimer | Website by Marco Riccardi
Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok