Pubblicato in Aziende
Eidos: compatibile & connessa
Da oltre 30 anni saldamente inserita nel settore della marcatura e codifica industriale, la piemontese Eidos investe costantemente in ricerca e sviluppo, ed aggiorna i propri modelli con funzioni sempre più complete, seguendo l’evoluzione del mercato e le richieste che arrivano dall’industria.
In quest’ottica s’inseriscono i nuovi modelli Swing (una grande famiglia di stampanti per codifica diretta su film di confezionamento) per macchine a funzionamento continuo, le Swing CL che stampano, a seconda della testina impiegata, fino a  107 e fino a 128 mm, aumentando così di molto l’area di stampa. E per i datari e codificatori multipista e multipasso è ora disponibile la Swing XL, che batte ogni primato e stampa fino ad un’area di 128 x 600 mm. La richiesta di “grandi stampe” è anche nel settore dell’etichettatura: per questo è arrivata la Printess 8, ultimo modello nato tra i print&apply Eidos.
eidos_printess8_3.jpg
Printess 8 stampa e applica etichette giganti in formato A4, una dimensione poco sviluppata dai concorrenti di stampanti industriali per linee automatiche, eppure molto utile, specie a livello di magazzino. Ma non basta avere stampanti efficienti e ben costruite, un aspetto importantissimo è quello della connettività e compatibilità con i protocolli di comunicazione eventualmente già impiegati nelle aziende, per un inserimento ottimale nella rete informatica. E tutte le stampanti Eidos, uniche nel loro genere, sono in grado di emulare sia il protocollo di tipo Zebra ZPL2 che il Sato.

eidosswX2.jpg
Eidos ha sviluppato anche specifici software per la gestione delle proprie stampanti e dei flussi di lavoro e per la creazione delle etichette. Tutti i prodotti Eidos sono basati sul principio del trasferimento termico, una tecnologia pulita, rispettosa dell’ambiente e degli operatori, perché non contiene solventi, ed inoltre adatta anche in ambienti industriali “critici” per temperatura, polveri ed umidità, come spesso capita nel settore alimentare. Sono anche disponibili stampanti con guscio interamente in inox, per una protezione ottimale e semplificazione delle operazioni di sanificazione. Queste scelte sono alla base del successo di stampanti elettroniche la cui diffusione parla da sola: la serie Swing è tra le più scelte dai costruttori di macchine confezionatrici, mentre nel settore dell’etichettatura Printess è il print&apply più venduto. Eidos, progettista e costruttore dei propri sistemi, ha creato anche una macchina per la stampa diretta su oggetti, la Coditherm, che funziona con un metodo di stampa brevettato.
Eidos - Via dell’Industria,11 Z.I. Fontaneto - 10023 Chieri (TO) - Tel. +39/011 947781 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.eidos.eu
eidos.jpg

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.


Copyright © 1998 - © 2019 Chiriotti Editori S.r.l. Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy | Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480
Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010 | info@foodexecutive.it
Disclaimer | Website by Marco Riccardi
Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok