Pubblicato in Aziende
Laminatoi Synthesis installati presso la Italgrani Usa (Golfetto Sangati).
Italgrani Usa, azienda leader nel Nord America nella macinazione di grano duro, con sede nel cuore degli Stati Uniti, a St. Luis, MO, rinnova la propria tecnologia con l’acquisizione di una nuovissima linea di Laminatoi Synthesis prodotti da Golfetto Sangati.

Con una capacità produttiva di 1.000 t/24h, l'impianto molitorio Italgrani Usa di St. Louis è uno dei più grandi molini a grano duro nel Nord America. Costruito nel 1987, nei decenni successivi è stato periodicamente rinnovato per mantenere un’efficienza costantemente ai massimi livelli.
Al fine di soddisfare le esigenze di un mercato costantemente in crescita, Italgrani Usa ha stabilito di incrementare la propria capacità produttiva di durum wheat destinato a tutto il mercato statunitense affidandosi ad una tecnologia in grado di soddisfare le più rigide esigenze sanitarie e di permettere la massima precisione nella regolazione della macinazione. Oltre alla robustezza e qualità costruttiva delle macchine impiegate, la semplicità e rapidità delle operazioni di manutenzione rappresentano per Italgrani un elemento fondamentale per garantire continuità ed efficienza alla produzione.
Con questi obiettivi, Italgrani Usa ha selezionato come partner industriale Golfetto Sangati (Pavan Group) per la realizzazione dell’impianto di macinazione, composto da 22 laminatoi Synthesis di ultima generazione controllati da interfaccia touch-screen Siemens.
Progettato e realizzato nello stabilimento italiano dalla Golfetto Sangati, il laminatoio Synthesis, ha una struttura robusta ed è costituito da una base in ghisa per assicurare stabilità della macchina e l’assenza di vibrazioni. E’ dotato di travi in acciaio al carbonio strutturale per il collegamento dei due basamenti, mentre tutte le parti esterne a contatto con il prodotto sono in estruso di alluminio anodizzato, Le macchine sono provviste di intercapedine interna a doppia parete, per l’isolamento termico condense e acustico, la parte interna della struttura è realizzata in acciaio inox elettrosaldato . 
I Rulli macinanti, prodotti internamente nell’unità produttiva italiana di Golfetto Sangati, sono in ghisa centrifugata
ad alta durezza superficiale. Le macchine installate presso Italgrani Usa sono equipaggiate con rulli di lunghezza 1000 o 1200 mm. a seconda della capacità di molitura richiesta. Un’unica cinghia collega il rullo veloce anteriore con il rullo lento posteriore attraverso una puleggia tensionatrice montata su un sistema eccentrico, garantendo affidabilità e facile manutenzione. Golfetto Sangati è stata la prima azienda ad introdurre la ed ha continuato a migliorare questa tecnologia così da avere attualmente sul mercato l’apparecchiatura più affidabile. 
Questo nuovo impianto, attualmente in via di installazione, sostituirà quasi completamente gli impianti di laminazione preesistenti e permetterà di processare oltre 1.000 t/24h, collocando Italgrani Usa ai vertici per efficienza, capacità produttiva e qualità del prodotto finito e confermandolo tra i maggiori fornitori di farine dell’industria alimentare nordamericana.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.


Copyright © 1998 - © 2019 Chiriotti Editori S.r.l. Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy | Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480
Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010 | info@foodexecutive.it
Disclaimer | Website by Marco Riccardi
Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok