Pubblicato in Elettronica Automazione
Ottimizzare la disponibilità e la capacità di utilizzo di pompe e scambiatori di calore

Il sistema di controllo di processo Aprol proposto da B&R consente il monitoraggio costante delle prestazioni e, quindi, di ridurre i costi di manutenzione e di inattività, e ottimizzare la disponibilità e l'utilizzo di macchinari e delle attrezzature.

I sistemi di controllo di processo gestiscono un gran numero di asset che si trovano spesso in luoghi difficili da raggiungere. Un problema su un singolo asset potrebbe portare all’arresto di un intero impianto. Il monitoraggio continuo delle apparecchiature dell'impianto con Aprol Asset Performance Monitoring (APM) consente agli operatori di tenere d'occhio i dati operativi delle risorse in tempo reale con parametri mirati.

Oltre a fornire agli operatori informazioni vitali sull’attività di un impianto, con Aprol si possono facilmente evitare tempi morti identificando il livello di inquinamento (fouling) di uno scambiatore di calore o di un punto operativo critico di cavitazione per una pompa centrifuga.

I blocchi software delle funzioni APM utilizzano dati già raccolti tramite il sistema di controllo di processo. I problemi dei vari moduli sono rapidamente identificati applicando le soglie di prestazioni definibili ai dati di misura.

 

B&R Automazione Industriale - Via Sirtori, 13/C20017 Passirana Di Rho (MI)

Tel. +39 029320581 - Fax: +39 0293182464

 www.br-automation.com - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.


Copyright © 1998 - © 2019 Chiriotti Editori S.r.l. Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy | Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480
Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010 | info@foodexecutive.it
Disclaimer | Website by Marco Riccardi
Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok