Pubblicato in Elettronica Automazione
Esempio schema insilaggio in Algeria.

Chiarini e Ferrari Impianti tecnologici è azienda storica in provincia di Bologna, con 50 anni di esperienza nell’ impiantistica elettrica, cabine di trasformazione media tensione, automazione industriale. Si è evoluta nell’ingegnerizzazione, progettazione, realizzazione, revamping e post-vendita di impianti di automazione e controllo industriali, insilaggi, stoccaggi in genere, movimentazione, controllo di processo e tracciabilità prodotto, fumigazione, essiccazione, lavorazione delle sementi e classificazione.

La filosofia dell’ azienda è incentrata sul ricercare un rapporto diretto con il committente al fine di individuare le specifiche esigenze, con contatti non solo con la dirigenza ed i responsabili  delle aziende committenti, ma, per quanto possibile, anche con gli operatori che lavoreranno sugli impianti, facendo si che si modifichino il meno possibile le abituali metodologie in essere, condividendo le nuove soluzioni  per rendere il passaggio, dal vecchio “sistema” al nuovo, il meno traumatico  possibile.

I software realizzati per varie tipologie di PLC, in linguaggio Ladder o AWL, e i video sinottici di comando su PC o touch screen SCADA HMI, sono sviluppati internamente, permettendo così interventi in caso di urgenze,  anche da remoto, sempre tempestivi.

La maturata esperienza in automazione nel settore mangimifici, stoccaggio e lavorazione cereali ha incentivato la società a studiare da vicino le caratteristiche dei singoli meccanismi, tanto da portare a progettare componentistiche d’impianto che vadano ad intervenire a favore di maggior fluidità nei processi di lavorazione. L’azienda infatti, sta attualmente testando due prototipi studiati al fine di migliorare la redditività energetica e l’automazione dei sistemi e di fumigazione per silos.

Il personale altamente qualificato è da tempo operativo per affiancare e supportare chi intenda approcciarsi a modifiche rientranti nelle agevolazioni di Industria 4.0
Per ogni approfondimento visitate il sito www.chiarinieferrari.it


Chiarini e Ferrari Impianti Tecnologici Srl
Via Primo Maggio 8 - Anzola Emilia – Bo
Tel. 051 734270 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.chiarinieferrari.it

 

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.


Copyright © 1998 - © 2019 Chiriotti Editori S.r.l. Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy | Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480
Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010 | info@foodexecutive.it
Disclaimer | Website by Marco Riccardi

Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok