Pubblicato in Elettronica Automazione
EcoStruxure™ Asset Advisor di Schneider Electric permette di realizzare efficaci strategie di manutenzione preventiva e predittiva.

 

L'infrastruttura elettrica è uno dei sistemi vitali per l’industria: attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7 garantisce la continuità produttiva e la sicurezza di persone e asset.  Oggi è possibile evitare tempi di fermo non pianificati, con gli elevati costi ad essi associati, elaborando strategie di manutenzione che sfruttano l’IIoT e piattaforme digitali innovative per creare servizi di monitoraggio condition based. 

In questo modo si possono affrontare potenziali problemi prima che si trasformino in rischi per la sicurezza o abbiano impatto sull’operatività, monitorando una gamma molto ampia di asset critici: dai trasformatori ai quadri elettrici, alle unità di protezione del motore. 

Con EcoStruxure Asset Advisor, Schneider Electric offre alle aziende industriali una soluzione che permette ai clienti di realizzare efficaci strategie di manutenzione preventiva e predittiva.

Il servizio cloud EcoStruxure Asset Advisor combina una piattaforma digitale in grado di elaborare grandi quantità di dati con l’esperienza di Schneider Electric in ambito Field Service. Questa soluzione sfrutta il potenziale offerto dalla connettività dei dispositivi, dai sensori di nuova generazione e dall’analisi predittiva per acquisire ed elaborare i dati degli asset critici e anticipare possibili guasti e fermi produttivi. 

I servizi di manutenzione preventiva permettono di anticipare le esigenze di manutenzione e ottenere visibilità 24 ore su 24 sulle prestazioni del sito, implementando azioni mirate grazie a dati in tempo reale e al monitoraggio intelligente degli allarmi. Questo consente di identificare minacce e gestire i consumi energetici, con relativi report.  Con uno step ulteriore è possibile gestire le prestazioni delle risorse critiche e garantire la sicurezza applicando algoritmi di analisi predittiva per l’anticipazione dei guasti, creare strategie di manutenzione condition based e migliorare continuamente la gestione dei sistemi elettrici con il supporto proattivo degli esperti Schneider Electric.

Schneider Electric
Via Circonvallazione Est, 1 – Stezzano (BG)
www.se.com/it 

Lascia un commento

Image
Copyright © 1998-2022 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer