Stampa questa pagina
Pubblicato in Faravelli corner
Soia germogliata YASO, una fonte innovativa di proteine vegetali
YASO è soia germogliata - da non confondere con i germogli - disponibile in forma tal quale, come fagiolo, oppure in forma pasta (macinato), pastorizzata o sterilizzata, 100% naturale, prodotto OGM free, IP.
E’ una specialità proposta da Fitorex, azienda ungherese, dedita allo sviluppo di una tecnologia brevettata totalmente naturale che ha permesso di ottenere un prodotto nuovo e assolutamente unico nel comparto della soia, tra i più innovativi disponibili oggi sul mercato per chi vuole rinnovare e migliorare l’etichetta dei propri prodotti.
Il processo di proprietà di Fitorex prevede infatti che i semi di soia, messi in condizioni di umidità e temperatura controllata, vengano fatti germogliare e poi lavorati così da differenziare diverse tipologie di prodotto.
Durante il processo di germogliazione si assiste ad una variazione del tutto naturale dei valori nutrizionali tipici dei semi di soia.
La tecnologia di proprietà di Fitorex rende l’ingrediente molto interessante dal punto di vista nutrizionale: YASO risulta infatti una fonte eccezionale di proteine vegetali, a fronte di un contenuto in carboidrati invece piuttosto irrisorio. È inoltre molto ricco in fibre, ed è fonte di Omega 3 e delle vitamine A, E, C, K.

Faravelli-Yaso2.jpg

Faravelli-Yaso3.jpg

Caratteristiche tecnologiche
No numeri E
Gusto neutro
Indicato per prodotti vegani
100% naturale
Gluten e Lactose free
Non GMO

Caratteristiche nutrizionali
Fonte di proteine vegetali
Ridotto contenuto in carboidrati (4.2g/100g)
Elevato contenuto in fibre e grassi Omega 3
Basso indice glicemico
Ottima digeribilità
Elevato contenuto in Vitamine C, E e K
Contenuto in GABA rilevante
Alto contenuto in isoflavonoidi (in forma di aglicone)
Basso contenuto in acido fitico

Faravelli-Yaso4.jpg

Principali applicazioni
YASO è un perfetto sostituto della carne e, rispetto ai tradizionali derivati della soia, ha gusto neutro; infatti, non interferisce nelle formulazioni tradizionali ed è più facilmente digeribile. Date le sue caratteristiche, risulta ideale per la formulazione di un’ampia gamma di alimenti: sostituti della carne, prodotti da forno, snack, pasta, piatti pronti, alimenti funzionali ed applicazioni industriali a base carne. Trova inoltre applicazione negli alimenti senza glutine, senza lattosio, senza colesterolo, risultando un ottimo ingrediente per la formulazione di pasti speciali per soggetti che devono seguire regimi dietetici controllati (ad esempio in pasti preparati nelle mense ospedaliere o nelle case di cura).
YASO è un ingrediente ad alto tasso di innovazione, peculiarità che gli è stata riconosciuta a livello internazionale e premiata all’Health Ingredients 2012 di Francoforte, dove ha vinto il “NUW Eccelences 2012” - Nutrition + Wellness Solutions”.
L’intera gamma YASO, compresa la nuova linea BIO, è distribuita in Italia da Giusto Faravelli SpA. Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok