Pubblicato in Faravelli corner
Genu Explorer, le pectine label-friendly di CP Kelco

Genu Explorer Pectin è la gamma di pectine label-friendly di ultima generazione a firma CP Kelco. Sono estratte dalla buccia degli agrumi, materia prima naturale, conosciuta e apprezzata dal consumatore, tramite l’impiego di enzimi e attraverso un processo che non prevede riscaldamento e acidificazione, per una minore degradazione. Grazie al maggiore peso molecolare, sono più funzionali anche in fase di utilizzo (es. riduzione sineresi, maggiore cremosità e capacità di formare gel anche a brix ridotti)

Fa parte della gamma anche la nuova Genu Explorer Pectin ND-200, studiata per apportare totale innovazione nel settore dei dessert a base latte.Rappresenta un’alternativa alle carragenine - tradizionalmente utilizzate in budini, dessert e creme - consentendo di creare strutture totalmente inedite.

Genu Explorer ND-200 può essere utilizzata, in combinazione con l’amido, per la realizzazione di dessert alla vaniglia e al cioccolato: si ottengono strutture gelificate, corpose, opache e cucchiaiabili, paragonabili a quelle tradizionali. Riducendo il dosaggio dell’amido si potranno ottenere cremosità differenti. Utilizzando solo la pectina, si può invece ottenere una struttura simile a quella della panna cotta. Il prodotto si presenta ben gelificato, lucido, più frammentabile al taglio.  

Genu Explorer Pectin ND-200 è standardizzata per prodotti a pH neutro. Si può utilizzare nelle linee produttive tradizionali, senza la necessità di dover preparare una soluzione a parte, ma semplicemente lavorata insieme agli altri ingredienti. Trova applicazione in preparazioni sia con riempimento a caldo, che a freddo. Regolando il dosaggio, si ottiene una gamma ampia e diversificata di cremosità e cucchiaiabilità, a seconda della ricetta e della preferenza dei consumatori.

Un buon dessert non può essere non accompagnato da un’ottima decorazione, come un coulis innovativo, con il 30% di zucchero in meno, ma non per questo meno gustoso.

Grazie a due pectine della stessa gamma - Genu Explorer 30-CS o Genu Explorer 45-CS - è possibile realizzare una salsa a base di lamponi a 25-30 brix senza dover rinunciare ad una struttura cremosa, facilmente dosabile e dal gusto intenso. 

Le pectine della gamma Genu Explorer di CP Kelco sono distribuite in Italia da Giusto Faravelli Spa. Per info: Faravelli Food Division: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.faravelli.it/food

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.


Copyright © 1998 - © 2019 Chiriotti Editori S.r.l. Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy | Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480
Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010 | info@foodexecutive.it
Disclaimer | Website by Marco Riccardi

Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok