Pubblicato in Faravelli corner
Dalla polpa fresca di olive un antiossidante naturale 100% italiano
Phenolea Complex Plus è un aroma naturale ottenuto dalla polpa fresca di olive (Olea europaea L. fructus), standardizzato sulla base della matrice vegetale utilizzata che, grazie al contenuto polifenolico, garantisce un’azione antiossidante e permette di mantenere una “clean label”. E’ destinato all’industria alimentare come antiossidante naturale per proteggere e mantenere più a lungo le proprietà nutrizionali degli alimenti, senza la necessità di una riformulazione e in sostituzione di additivi “E” sintetici e naturali; migliora e conserva più a lungo l’originale fragranza e stabilizza il colore nelle carni.
Il prodotto è in forma liquida, è idrosolubile e conserva la fragranza e l’aroma proprie dell’oliva. Grazie alla combinazione sinergica di attività radical-scanvenging e chelanti, Phenolea Complex Plus costituisce una vantaggiosa alternativa ai comuni antiossidanti utilizzati dall’industria alimentare per combinare shel-life, qualità e clean label.


Principali applicazioni

Prodotti da forno, come cracker, biscotti, fette biscottate, taralli, barrette e snack, sono tra i prodotti maggiormente soggetti ad ossidazione durante la shelf-life. Phenolea®Complex Plus permette un’estensione della shelf-life del 30-50%, non solo ritardando l’irrancidimento, ma anche mantenendo l’originale fragranza e aroma. Le sue performance non hanno paragoni con altri prodotti naturali.
Prodotti carnei, per i quali è fondamentale mantenere colore e aroma attraenti, conservando una clean-label. L’azione antiossidante e l’attività chelante nei confronti dei metalli esercitata dal prodotto garantiscono ai prodotti carnei freschi e preparati una shelf-life prlolungata. Nei prodotti carnei cotti, già un basso dosaggio è in grado di ritardare sia l’ossidazione primaria, sia quella secondaria con risultati apprezzabili in termine di colore e del controllo della formazione di off-flavour. Prosciutto cotto, mortadella, hamburgers possono avere notevoli vantaggi dal suo utilizzo.
La forma liquida è facile da usare in emulsioni e può essere aggiunta alla salamoia, iniettata o sprayzzata on top. Oltre alla referenza liquida, è disponibile una referenza supportata su maltodestrine - Phenolea Complex – mentre sarà disponibile a breve Phenolea M, referenza supportata su sale e specificatamente dedicata al settore carne.
Phenolea Complex Plus è un prodotto completamente italiano a firma Phenofarm, azienda specializzata nella produzione di fitocomplessi naturali standardizzati, solvent-free, clean label, estratti da vegetali ad alto contenuto in principi attivi destinati alla conservazione alimentare, integrazione alimentare e cosmesi. Deriva al 100% da coltivazioni di oliva tracciate ed è certificato ISO 22005:2008 e Kosher. Phenofarm utilizza processi eco-sostenibili a basso impatto ambientale per il risparmio energetico e la riduzione di rifiuti attraverso la valorizzazione di sottoprodotti agroalimentari.
Tutti i sottopodrotti agro-alimentari alla base del processo Phenofarmprovengono da matrici italiane e l’implementazione della tracciabilità e la corta filiera di produzione, permettono la produzione di estratti naturali tracciabili.
Phenolea Complex Plus è distribuito in Italia da Giusto Faravelli SpA

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.


Copyright © 1998 - © 2019 Chiriotti Editori S.r.l. Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy | Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480
Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010 | info@foodexecutive.it
Disclaimer | Website by Marco Riccardi
Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok