Stampa questa pagina
Pubblicato in Faravelli corner
Il segreto di una buona pizza? E' nell’impasto
La produzione di un buon impasto per pizza o per grissini non è semplicemente il risultato di acqua e farina, ma una vera e propria specialità gastronomica, che richiede una profonda conoscenza dei processi di lavorazione e delle materie prime.
Per ottenere un prodotto di qualità è indispensabile partire da un impasto soffice e facilmente lavorabile.
Lallemand – leader mondiale nella produzione di estratti di lievito e lieviti inattivati - propone Engevita GSH, un lievito inattivo, ideato per il settore bakery, garantisce un’ottima estendibilità dell’impasto e la riduzione dei tempi di miscelazione fino al 25%.
Engevita GSH è ricco di glutatione, un tripeptide costituito da acido glutammico, cisteina e glicina, in grado di aumentare l’estensibilità e la stabilità dimensionale degli impasti migliorandone al contempo aspetto e struttura; il tutto senza assolutamente influenzare il sapore e l’odore del prodotto finale. Si tratta di un lievito inattivo, pertanto clean label, con potere riducente, che rompendo i punti di solfuro è in grado di garantire prestazioni ottimali e superiori rispetto ad altri agenti riducenti comunemente utilizzati, quali proteasi, o cisteina.
Engevita GSH può essere utilizzato con un dosaggio compreso tra 0,005 e 0,15%. In particolare con un dosaggio di 0,15% si hanno le stesse performance riscontrabili con 40 ppm di cisteina.
Engevita GSH è distribuito in Italia da Giusto Faravelli SpA. Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok