Pubblicato in Igiene Ambienti
Nuova serie di tappeti decontaminanti ideata per evitare la contaminazione dovuta al passaggio degli operatori dalle zone sporche a quelle pulite.

L’accesso alle aree produttive, alle clean rooms ed alle camere bianche richiede un attento controllo mirato ad evitare che vengano introdotti, mediante le suole delle calzature o le ruote dei carrelli, agenti contaminanti provenienti dalle “zone sporche” o dall’esterno.

Per questo Tecnafood, da sempre attenta alle esigenze del settore alimentare,  presenta una nuova serie di tappeti decontaminanti ideata per evitare la contaminazione dovuta al passaggio degli operatori dalle zone sporche a quelle pulite. 

Siccome esistono differenti realtà nell’industria alimentare, sono state create tre tipologie di tappeti per soddisfare le diverse esigenze:

- tappeti igienizzanti “umidi” che consentono l’immersione parziale della calzatura in una soluzione igienizzante;

- tappeti spellicolabili che prevedono il passaggio dell’operatore su di una superficie collante che trattiene lo sporco, la quale, una volta esaurita, verrà velocemente rimossa per scoprire lo strato collante inferiore;

- tappeti decontaminanti lavabili costituiti da uno speciale materiale che permette di mantenere negli anni sia la proprietà collante che la sua attività antibatterica . Quando il tappeto è sporco basterà lavarlo ed asciugarlo con un tiracqua per ripristinare la superficie collante. 

La scelta del giusto tappeto decontaminante è fondamentale per ottenere il risultato desiderato, i nostri consulenti sono a disposizione per consigliarti il giusto prodotto.

 

Tecnafood srl

Via Repubblica di Montefiorino 2/R - 41030 Bomporto (MO)

Tel. 059909881 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.tecnafood.com

 

 

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.


Copyright © 1998 - © 2019 Chiriotti Editori S.r.l. Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy | Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480
Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010 | info@foodexecutive.it
Disclaimer | Website by Marco Riccardi
Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok