Pubblicato in Igiene Ambienti
I raggi UVC preziosi alleati contro il COVID-19

Uno studio dei ricercatori Christopher M. Walker e GwangPyo Ko dal titolo “Effetto Dell'irradiazione Germicida Di Ultravioletti Sugli Aerosol Virali” (Effect of Ultraviolet Germicidal Irradiation on Viral Aerosols) ha mostrato come i raggi UVC possano essere preziosi alleati contro la diffusione di virus come la SARS: l'elevata suscettibilità ai raggi UV degli aerosol di Covid-19 suggerisce che la disinfezione dell'aria attraverso i raggi UV può essere uno strumento efficace per prevenire importanti malattie virali respiratorie. 

sterilAir®, azienda Svizzera (certificata ISO 9001 e 14001) con più di 80 anni di esperienza, offre soluzioni e prodotti sostenibili privi di sostanze chimiche. I sistemi UVC, sviluppati e prodotti nei propri laboratori interni di microbiologia e ingegneria elettrica/elettronica, prevengono efficacemente la diffusione di virus, spore e batteri. 

Possibili applicazioni dei sistemi UVC contro il Covid-19:
• In laboratori, ambienti di lavoro e produzione, con l’unità a ricircolo d'aria sterilAir®UVR-4K:
- Il sistema viene utilizzato in ambienti con debole convezione e dove, per necessità, l’immissione diretta di aria deve essere evitata.
- Il ventilatore assiale può avere una portata massima fino a 800m3/h
- Il dispositivo UVR, dotato di quattro lampade, emette una dose di radiazione molto elevata sui microrganismi esposti ed è in grado di rendere inattive anche spore di muffe particolarmente resistenti.

• All'interno di sistemi di ventilazione con unità sterilAir® ESD per la disinfezione dell'aria negli impianti di condizionamento centralizzati di grandi complessi.

• Studi Medici, Cliniche Dentali, Negozi con emettitore a parete sterilAir® WR.
- La serie WR viene utilizzata per la disinfezione continua di laboratori, ambienti sanitari (ospedali, studi medici), di lavoro e di produzione. L'irradiazione UV nella zona alta del locale ne consente l'utilizzo diurno e notturno senza che vi siano pericoli per le persone presenti.
- La convezione continua e naturale negli ambienti garantisce che i microrganismi veicolati nell'aria vengano trasportati sempre nella zona di maggiore azione dei raggi UV provocando così una diminuzione costante degli agenti patogeni.

Per qualsiasi informazione, richiesta o chiarimento non esitate a contattarci. 

TDM sas
Via F. Filzi, 3 - 20822 Seveso (MB)
Tel. +39 0362 1794873
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.tdm-sas.it

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer
 

PopUp Aholic

AAAAA