Pubblicato in Imballaggi
Riciclaggio e imballaggi in cartone
Circa il 50% della fibra usata per produrre cartone in Europa proviene da carta e cartone usati, attraverso il recupero e il riciclaggio dei rifiuti domestici e industriali. Grazie a sistemi ormai consolidati, carta e cartone, comprese le confezioni in cartone, sono il materiale da imballaggio più riciclato in Europa.
Il riciclaggio della carta e del cartone è una pratica utile sia dal punto di vista ambientale che da quello economico. Esso permette un utilizzo efficiente della materia prima delle foreste, una riduzione dei rifiuti ed un risparmio energetico. Riciclando le confezioni in cartone si impedisce al carbonio immagazzinato nel prodotto cartaceo di tornare nell’atmosfera e le fibre di legno derivate dall’industria forestale sostenibile restano più a lungo nella catena del valore. Il riciclaggio gioca anche un ruolo nella riduzione dei gas serra generati dalle discariche.
Per ulteriori informazioni, visita la sezione Sustainability del sito web o contatta Jennifer Buhaenko, Pro Carton: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Procarton-infographic_6_recycling.jpg

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer
 

PopUp Aholic

AAAAA