Pubblicato in Imballaggi
Forte crescita per i contenitori in plastica per bevande
La plastica rigida ha fatto registrare la crescita più elevata tra i materiali per il confezionamento primario delle bevande negli ultimi 5 anni, secondo il nuovo rapporto della Canadean.
Grazie ai continui sviluppo e innovazione degli ultimi anni ha ottenuto maggior attenzione da parte dellindustria delle bevande. Con tante opportunità, soprattutto grazie allalleggerimento e la conseguente riduzione dei costi, le confezioni in plastica hanno preso il sopravvento da quando il deterioramento economico globale ha ridotto la crescita, aumentato la competizione e messo pressione sui prezzi. La riduzione dei costi ottenuta grazie allalleggerimento può aiutare ad assicurare margini con il consumatore finale che conserva lo stesso prodotto e la stessa funzionalità della confezione al minor prezzo possibile.
Un esempio di innovazione nel campo dellalleggerimento nella plastica rigida è la bottiglia Infini della Nampak Plastics lanciata nel 2011. La gamma di bottiglie Infini è caratterizzata da una riduzione media del 15% del peso con alcuni formati che raggiungono il 21%. Nampak afferma che la riduzione del peso della bottiglia non influenza lintegrità del prodotto grazie al nuovo design che riduce il materiale utilizzato in tutti gli spigoli della bottiglia.
A questa innovazione sono stati assegnati diversi premi, tra i quali il Prodotto verde dellanno ai British Engineering Excellence Awards, e riconoscimenti, quale quello come uno dei più significativi nuovi prodotti nella categoria bevande dei WorldStars”’ Awards nel 2012. Dal suo lancio, la gamma Infini è stata adottata da diversi rivenditori in Gran Bretagna, in Australia e in Nuova Zelanda.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.


Copyright © 1998 - © 2019 Chiriotti Editori S.r.l. Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy | Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480
Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010 | info@foodexecutive.it
Disclaimer | Website by Marco Riccardi

Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok