Pubblicato in Ingredienti
La soia testurizzata biologica di Top Agri Group è l’unica ad essere prodotta in Italia, da soia proveniente direttamente dalle proprie aziende agricole.

Sempre più italiani preferiscono alimenti a base vegetale. Lo svelano i dati Nielsen aggiornati ad agosto 2017: il mercato delle alternative vegetali infatti è in forte crescita, con un aumento delle vendite nella distribuzione moderna pari al 23%. È emerso inoltre che la maggioranza di tali prodotti sia a base di soia testurizzata. Tuttavia ci sono ancora dei limiti che non convincono del tutto il consumatore finale: la possibile presenza di OGM negli alimenti, dubbi inerenti la provenienza delle materie prime utilizzate nella composizione del prodotto finito, l’eventuale uso di diserbanti sulle colture. Il consumatore moderno ha quindi bisogno di essere rassicurato su ciò che mangia: Top Agri Group è in grado di farlo. La filiera è infatti interamente gestita dalle aziende del gruppo: dalla semina di soia biologica nelle proprie aziende agricole, la coltivazione e la raccolta del seme, la selezione dello stesso, fino ai processi di disoleazione e testurizzazione nell’unico impianto industriale italiano di soia testurizzata, avente una capacità totale di 4.000 ton/anno. Le aziende potranno così offrire al consumatore un prodotto biologico, una sicurezza sulla sua provenienza, essendo 100% italiano, garantendo la qualità dal campo alla tavola.

 

Top Agri Group

Via Cappafredda, 6/b - 37050 Roverchiara (VR)

Tel 0442 685251 - Fax 0442 685250

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - web: www.topagrigroup.com

 

 

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.


Copyright © 1998 - © 2019 Chiriotti Editori S.r.l. Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy | Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480
Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010 | info@foodexecutive.it
Disclaimer | Website by Marco Riccardi
Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok