Stampa questa pagina
Pubblicato in Ingredienti
Coniugando tecniche antiche e consolidate con una costante ricerca in ambito tecnologico, AromataGroup è in grado di sviluppare aromi ed estratti “ex novo” per bevande a base di alcool, di vino ed analcooliche in linea con i trend del mercato.

AromataGroup è un punto di riferimento per la produzione di estratti aromatici di piante ed erbe, aromi e coloranti utilizzati in diversi campi applicativi in industrie quali il food & beverage, la cosmetica e molti altri.

I prodotti AromataGroup sono il risultato di un attento lavoro di squadra.
Grazie infatti alla solida professionalità dei propri collaboratori, AromataGroup si presenta sul mercato con proposte esclusive: il team di Ricerca & Sviluppo offre soluzioni dal contenuto innovativo e creativo adatto a ogni singola esigenza. 

Nel settore beverage, in particolare, l'azienda ha acquisito una forte esperienza nel corso degli anni realizzando una vasta gamma di aromi utilizzati nella produzione di Vermouth conosciuti in tutto il mondo.
Attualmente, il reparto R&D del Gruppo sta sviluppando nuove note per caratterizzare il liquore Gin.
In linea con la richiesta di mercato, si stanno mettendo a punto diverse varianti con note erbacee, note agrumate come il pompelmo e l’arancio e note fruttate. Queste lievi sfumature rendono più originale il classico liquore.
Un altro progetto interessante sul quale stiamo lavorando è l’aroma sambuco fiore fresco.
Questo aroma viene utilizzato nell’industria delle bevande per la creazione dell’omonimo liquore, prodotto dal gusto dolce, fiorito e leggermente fruttato.
È inoltre uno dei principali ingredienti del cocktail Hugo e si presta in maniera eccellente all’ applicazione in altri cocktail a base di frutta dolce oltre che in abbinamento a gin, zenzero e spumante.
Non da meno, questa nota può sicuramente essere applicata anche al settore dei gelati e dello yogurt, avendo un gusto semplice adatto a tutti.
Al completamento della creazione di nuovi aromi, vengono inoltre eseguite prove di applicazione sulla bevanda finita e ne viene tracciato il profilo aromatico.

Parallelamente, con la business unit Fiorio Colori vengono sviluppati colori naturali realizzati partendo da materie prime estratte da fonti di origine naturale quali piante, frutta, verdura e minerali selezionati al meglio delle loro caratteristiche.

L’unione del mondo degli aromi e dei colori ci consente di proporre soluzioni complete sempre allineate con i trend di mercato.

www.aromatagroup.net

Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok