Pubblicato in Ingredienti
Ottenere un effetto affumicatura mantenendo l’etichetta pulita

Per molti la cosa più logica da fare durante un periodo di crisi potrebbe essere ridurre o azzerare la spesa e gli sforzi in ricerca e sviluppo. Ci sono però eccezioni. Alimeco per esempio, azienda che ricerca ingredienti e soluzioni per l’industria alimentare, ha deciso che in questo campo non si sarebbe fermata. E i risultati arrivano. Alimeco ha lanciato il nuovo Aroma Naturale per Effetto Affumicatura: la soluzione ideale per donare note di affumicatura in modo completamente naturale. 

Il nuovo aroma, un prodotto completamente nuovo sul mercato, è stato studiato con l’obbiettivo di donare note di legno e affumicatura a prodotti di gastronomia come paste ripiene e carni lavorate e poter essere riportato in etichetta come aroma naturale. 

Quando si parla di aromi di affumicatura bisogna stare attenti a non alterare gli aromi originali di una ricetta. Questi aromi infatti dovrebbero andare ad aggiungersi e confondersi con quelli naturali di una data creazione gastronomica, senza distruggerli o coprirli. Il nuovo aroma fa esattamente questo: sia a secco che in soluzione, dona profumi dolci di legno a ricette di gastronomia. 

Il prodotto è Naturale: ideale per correzioni di aromi non invasive su tutti i prodotti. Può essere impiegato senza dover dichiarare in etichetta l’aroma affumicatura, ma andrà infatti riportato come semplice aroma naturale. Versatile: usato a spolvero (a secco) o disciolto in soluzione aggiunge note leggermente dolci alle vostre creazioni. Questo lo rende versatile e di facile utilizzo. Dall’Alto rendimento: anche piccole quantità di prodotto apportano alla ricetta sentori dolci di legno. 

Alimeco ricerca e sviluppa soluzioni complete e naturali per le industrie della pasta, carne, bakery e snack, gelateria e pasticceria. Il nuovo Aroma per Effetto Affumicatura è l’ultimo di numerosi traguardi tecnologici della sua attività di ricerca. Trovate i loro servizi e altre soluzioni sul sito www.alimeco.eu. 

Alimeco
Via Provinciale, 58 - 24044 Dalmine (BG) - Italy
Tel. 0375 98639 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.alimeco.eu

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer
 

PopUp Aholic

AAAAA