Pubblicato in Ingredienti
Tastesense™ Sweet ti consente di ridurre lo zucchero fornendo una dolcezza pulita, senza retrogusto e un'ottima corposità in bocca.

 

I consumatori ricercano sempre più salute e benessere attraverso le loro scelte alimentari, i produttori in risposta sviluppano soluzioni per la sostituzione o la riduzione degli ingredienti tradizionali come zucchero, grassi e sale.
Le iniziative per la riduzione dello zucchero sono anche incentivate dai governi, inclusa l'attuazione di tasse sullo zucchero, richiedendo impegno e coinvolgimento a livello industriale per compiere progressi significativi.

Le nostre soluzioni Kerry Tastesense™ affrontano le sfide della dolcezza, del masking e del mouthfeel che sono parte integrante dello sviluppo di prodotti con meno zucchero e che esaltano il gusto.

I consumatori vogliono ridurre il consumo di zucchero, ma senza sacrificare nessuno degli attributi di gusto che lo zucchero ha tradizionalmente fornito nelle loro bevande e cibi preferiti. Sono anche alla ricerca di soluzioni che siano percepite come naturali con un'etichettatura pulita e di facile lettura. Secondo il nostro rapporto Kerry del 2021 sulle tendenze del gusto, un altro elemento ricercato dai consumatori è la "dolcezza accettabile". Infatti, i prodotti che pubblicizzano meno zucchero, dolcezza ridotta e alternative clean label allo zucchero stanno guadagnando attenzione e un notevole interesse nel mercato.

Attributi chiave di cibi e bevande come dolcezza, mouthfeel e gusto delizioso, tutti fattori di cui lo zucchero è in gran parte responsabile in un prodotto, sono al centro dell'attenzione degli sviluppatori di prodotti poiché un ottimo gusto è ciò che i consumatori richiedono. 

 

Kerry 22 04 1

 

Kerry Tastesense™ Sweet

Tastesense™ Sweet ti consente di ridurre lo zucchero fornendo una dolcezza pulita, senza retrogusto e un'ottima corposità in bocca. Le nostre soluzioni Kerry Tastesense™ Sweet consentono al produttore di replicare quegli attributi del gusto dello zucchero in quanto sono il fattore critico in qualsiasi formulazione o riformulazione del prodotto. A seconda delle esigenze del produttore, i nostri team Kerry RD&A possono offrire una guida sulla combinazione di soluzioni di gusto e dolcificanti che dovrebbero essere utilizzati insieme ad altri ingredienti per fornire un prodotto dal gusto delizioso e bilanciato, consentendo una riduzione fino al 50% nello zucchero.

 

Scopri di più sulle nostre soluzioni Kerry Tastesense™ Sweet

 

Poiché lo zucchero ha un ruolo così importante, è probabile che la riduzione dello zucchero richieda un approccio sistemico da parte di un fornitore di ingredienti esperto che combini una, due o più soluzioni di aromi naturali che lavorano in sinergia per ricostruire il gusto, la dolcezza e la funzionalità dello zucchero. Un fattore chiave è anche l'esperienza applicativa e la competenza del fornitore. Kerry è il tuo partner poiché combiniamo un'approfondita esperienza nel gusto con un'ampia conoscenza degli ingredienti per aiutare a creare o riformulare i prodotti in modo più sano e delizioso.

Aiutiamo i nostri clienti ad allinearsi agli standard nutrizionali moderni e rigorosi ed alle tasse sullo zucchero potenzialmente più severe che i governi stanno implementando in tutto il mondo.

 

Kerry 22 04 3

 

Chi siamo

Kerry è il principale partner mondiale per il gusto e la nutrizione per i mercati alimentare, delle bevande e farmaceutico. Innoviamo insieme ai nostri clienti per creare prodotti dal gusto eccezionale, con nutrizione e funzionalità migliorate, garantendo al contempo un migliore impatto per il pianeta. Le nostre principali informazioni sui consumatori, il team globale di ricerca e sviluppo di oltre 1.100 scienziati del settore alimentare e un'ampia presenza globale ci consentono di risolvere le sfide complesse dei nostri clienti con soluzioni differenziate. In Kerry, vogliamo essere il partner più prezioso dei nostri clienti, creando un mondo di nutrizione sostenibile e raggiungeremo oltre 2 miliardi di consumatori con soluzioni nutrizionali sostenibili entro il 2030. Per ulteriori informazioni, visitare www.kerrygroup.com.

Informazioni di contatto:
Barbara Lezzer
www.kerrygroup.com

Lascia un commento

Image
Copyright © 1998-2022 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer