Stampa questa pagina
Pubblicato in Kerry

L’acrilammide sta diventando una grande fonte di preoccupazione per l’industria alimentare, a causa delle crescenti dimostrazioni del suo carattere potenzialmente cancerogeno. Acryleast™ è una nuova soluzione completamente priva di OGM per la riduzione di acrilammide introdotta da oggi sul mercato dal leader del settore Kerry Taste & Nutrition, in collaborazione con la Renaissance BioScience. Si tratta di un lievito clean label, non OGM, con un alto contenuto di asparaginasi, un enzima in grado di ridurre i livelli di acrilammide fino al 90% su una vasta gamma di prodotti alimentari, come biscotti, cracker, patate fritte, patatine, caffè e alimenti per l’infanzia. 

I governi di tutto il mondo stanno iniziando a prestare attenzione ai livelli di acrilammide e stanno introducendo nuove normative, che includono la determinazione di parametri di riferimento, come avviene nell’UE.

Matthew May, Bakery Lead presso Kerry per l’Europa e la Russia, afferma: “Abbiamo ripetutamente testato l’efficacia di Acryleast nel ridurre i livelli di acrilammide su una vasta gamma di biscotti e cracker, con test condotti presso i nostri laboratori e con prove presso impianti su larga scala, dove sono stati raggiunti valori di riduzione dell’acrilammide fin al 90%. Queste prove hanno anche dimostrato la totale assenza di effetti sul gusto o sulla consistenza degli alimenti, confermando la grande efficacia e versatilità di Acryleast come soluzione per la riduzione di acrilammide, che richiede modifiche minime o nulle agli impianti di lavorazione esistenti”.

Mike Woulfe, VP Business Development Enzymes presso Kerry commenta: “Per Kerry era essenziale lanciare sul mercato una soluzione clean label e non OGM in modo che i produttori e i consumatori potessero contare sulla riduzione sistematica di acrilammide nel modo opportuno”.

Kerry ha concentrato le analisi applicative di Acryleast dapprima sulle categorie dei prodotti da forno, poi sugli snack, sulla lavorazione delle patate e quindi su altre categorie.

Ulteriori informazioni su Acryleast sono disponibili su https://www.kerry.com/products/function/speciality-enzymes/acryleast.

 

Per maggiori informazioni:

Kerry
Niamh McCarrick 
PR & Social Media Manager
Kerry Taste & Nutrition Europe
Tel.: +353 45 930382 | Mob: +353 87 1946256 
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Renaissance BioScience Corp.
Steve Campbell
Campbell & Company Strategies Inc.
Communications and Public Relations
Vancouver, BC CANADA
Tel.: 01 604 888-5267
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok