Pubblicato in Kerry
Gusto e nutrizione nelle barrette

Al cambio lento, ma continuo, degli stili di vita dei consumatori, il mercato delle barrette ha risposto con una crescita a doppia cifra dettata sempre più da prodotti nutrizionalmente bilanciati, ma anche buoni. Oltre l’80% dei consumatori europei, infatti, afferma che il gusto è la leva di acquisto principale e quasi un consumatore su due vuole sperimentare nuovi sapori anche a scapito di un prezzo più alto, purché giustificato da un’etichetta pulita.

Un ruolo fondamentale viene quindi ricoperto dall’aspetto estetico che solo successivamente lascia spazio al profumo e all’assaggio del prodotto: colori, decorazioni, farciture ci guidano in questo viaggio.

Da qui nasce la sfida dei produttori di barrette che devono accontentare gusti mutevoli, legati a mode e contaminazioni di altre categorie merceologiche, conferendo un’aurea salutistica grazie alla scelta di ingredienti e valori nutrizionali bilanciati allineati con le diverse esigenze alimentari.

Oggi, oltre il 65% dei consumatori è preoccupato da possibili problemi digestivi e quasi nove su dieci ricercano la presenza di proteine. Ben il 60% della popolazione intervistata vorrebbe addirittura barrette ad alto contenuto proteico, ma buone!  

Oggigiorno il consumatore di barrette desidera energia, sazietà e sentirsi bene; poche volte riflettiamo sul fatto che il nostro “wellbeing” ci aiuta ad apparire meglio, sentirci più sicuri e a venire apprezzati dagli altri.

Kerry può aiutarti a soddisfare i bisogni di benessere, praticità e gusto, ben conoscendo le sfide produttive che questi fattori comportano all’interno di una realtà produttiva.

Scopri di più su Kerry Nutrition Bars

tinyurl.com/Kerry-bar-it

 

Fonti: Mintel 2018, Globaldata 2018, Kerry ConsumerFirst, Kerry primary research

 

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.


Copyright © 1998 - © 2019 Chiriotti Editori S.r.l. Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy | Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480
Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010 | info@foodexecutive.it
Disclaimer | Website by Marco Riccardi

Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok