Pubblicato in Kerry
Kerry anticipa le preferenze dei consumatori europei con i grafici dei gusti per il 2020

 

Kerry, l’azienda leader nel settore del Gusto e della Nutrizione, presenta le tendenze dei gusti europei per il 2020. Come ogni anno Kerry ha esaminato il settore alimentare e delle bevande alla luce di diversi fattori, dai volumi di vendita alle preferenze dei consumatori, dall’influenza del foodservice alle competenze culinarie e di miscelazione, per ipotizzare i gusti che lasceranno il segno nel nuovo anno.

 

Come riesce a mantenere una posizione di leadership? Semplice: Kerry non smette mai di cercare le esperienze di gusto più interessanti reinterpretandole con ingredienti naturali di altissima qualità.

In Europa la diffusione capillare della cucina etnica, come quella Thai o giapponese, non ha impedito lo sviluppo di una concezione diversa dei sapori associati a queste aree geografiche, dato che i consumatori sono sempre più curiosi, amano sperimentare e provare nuove pietanze. La salsa di soia o la paprika dolce, ad esempio, non richiamano più l’autenticità della cucina asiatica: sono altri gli ingredienti che rievocano i sapori d’Oriente, come lo zucchero di palma e il basilico per la Thailandia o la salsa tamari, l’alga nori e il miso per il Giappone.

“I confini tra le categorie sono sempre più sottili. A seconda dei mercati, sugli scaffali dei supermercati si trovano dolci al gusto di tequila e Cointreau, mentre nella corsia delle bevande a base di latte sono arrivati sapori ispirati ai prodotti da forno, come i brownie e la torta red velvet. Le possibilità di innovazione sono infinite e i produttori si lasciano ispirare dai gusti tradizionali, reinterpretati in altre categorie di prodotti. È una tendenza che emerge sempre più spesso nei grafici: i sapori più conosciuti compaiono nei segmenti delle tendenze emergenti e future, con prospettive di sviluppo molto interessanti” ha dichiarato Leigh Anne Vaughan, Global Strategic Marketing Director for Taste.

Grazie alle competenze specialistiche di Kerry nel settore alimentare e delle bevande, a un portafoglio consolidato e a informazioni puntuali sui gusti, i clienti possono creare prodotti diversi in linea con le preferenze dei consumatori, per un’esperienza che va oltre il piacere del palato.

I grafici dei gusti 2020 di Kerry Europe possono essere scaricati qui.

www.kerry.com

 

Informazioni su Kerry
Ai consumatori che chiedono un ritorno a cibi e bevande veri, Kerry risponde con esperienze di gusto più autentiche e nutrienti. Portiamo in tavola la nostra solida tradizione alimentare grazie a 40 anni di esperienza, conoscenze di mercati, competenza culinaria e applicativa e soluzioni uniche che soddisfano le esigenze dei consumatori.
Kerry ha iniziato la sua avventura come cooperativa casearia in Irlanda, impegnata a produrre ingredienti genuini e di qualità. L’azienda è poi cresciuta, ma continua a fornire soluzioni che soddisfano un’esigenza fondamentale: mangiare, mangiare bene e in modo sano. L’attenzione di Kerry per gusto e nutrizione unisce la nostra esperienza multisensoriale di aromi e consistenze con una conoscenza approfondita delle persone e delle esigenze nutrizionali quotidiane. Scegliendo di collaborare con Kerry, i clienti iniziano un viaggio nella realizzazione di cibi, bevande che daranno alle persone maggiore gratificazione e sicurezza alimentare. Questo è ciò che intendiamo con “Leading to Better”.

 

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer
 

PopUp Aholic

AAAAA