Pubblicato in Macchine Strumenti
iTRAK - una soluzione motion control che sta rivoluzionando l’approccio ai sistemi di movimento
iTRAK è un sistema modulare, scalabile,  basato su tecnologia dei motori lineari e che permette il controllo indipendente di molteplici carrelli su elementi rettilinei e curvilinei. Osservare iTRAK in funzione è affascinante. Catene, cinghie e apparati meccanici sono stati sostituiti da carelli che si muovono su una pista magnetica  motori che scorrono in entrambe le direzioni, linearmente  e in rotazione e in modo assolutamente indipendente uno dall’altro. Parole come modularità, scalabilità e velocità assumono un nuovo significato in un contesto orientato a migliorare le efficienze produttive.
 iTRAK rappresenta un modo completamente nuovo di pensare a tecnologia e produzione e offre valore reale sia agli OEM che ai responsabili di produzione.Gli utenti finali sperimentano elevati incrementi di produttività che si aggirano intorno al 50 per cento. 
Gli apparati meccanici basati su catene o cinghie sono stati usati tradizionalmente in una vasta gamma di settori, come ad esempio nelle comuni applicazioni di confezionamento dove nastrini guidati da catene spingono i prodotti lungo tutto il processo. Questi sistemi meccanici, a passo fisso, non sono flessibili, richiedono una manutenzione elevata e presentano una serie di limiti a livello di prestazioni. iTRAK risolve questo problema con la tecnologia brevettata MagLev.  I carrelli si muovono lungo una pista magnetica e sono controllati dal software. Il passo e la velocità sono costantemente variabili e offrono la massima flessibilità asociata a minima manutenzione e prestazioni elevate.
iTRAK è ideale per migliorare l'efficienza delle linee di confezionamento, tipicamente nei settori F & B o farmaceutico, e per l’assemblaggio di linee per la costruzione di macchine. Tutti i carrelli possono essere programmati singolarmente con il software Studio5000 Logix Designer™ in modo che ciascuno possa svolgere più compiti possibili nel minor tempo possibile - anziché attendere l’un l’altro creando lunghe code di attesa. Il sistema iTRAK è adeguato per una vasta gamma di applicazioni in diversi ambienti di produzione e settori, poichè il passaggio  a nuovi prodotti o a diverse sequenze di produzione è semplice e rapido.
Nonostante iTRAK sia un prodotto tecnicamente complesso, non richiede alcuna specifica e nuova competenza ai suoi utilizzatori.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer
 

PopUp Aholic

AAAAA