Pubblicato in Macchine Strumenti
“Closer to you” - Klüber Lubrication a CibusTec 2016

Soluzioni di lubrificazione innovative studiate per le particolari esigenze  applicative dell’industria alimentare 

 

Alla prossima edizione di CibusTec, in programma a Fiere di Parma dal 25 al 28 ottobre 2016, sarà presente – nello stand H048 / padiglione 5 – anche Klüber Lubrication, azienda tedesca leader nella produzione di lubrificanti altamente specializzati, per illustrare alle imprese del food and beverage le novità e i vantaggi offerti dalle proprie soluzioni tribologiche innovative. 

Alla manifestazione emiliana, uno degli eventi di punta del settore nel mondo, Klüber Lubrication, azienda del Gruppo Freudenberg, presenterà tra le altre novità delle soluzioni di lubrificazione che ottimizzano il ciclo di vita delle catene di produzione, allungandolo, secondo i risultati dei numerosi test e delle misurazioni tuttora in corso su impianti attivi, anche fino al 300%. 

Spiccano due nuovi oli per catene ad alta e altissima temperatura, Klüberfood NH1 CH 2 Plus e Klüberfood NH1 CH 2-460, ideali per il settore bakery dove le temperature toccano i 250 gradi: a differenza dei prodotti tradizionali, questi offrono un elevato potere lubrificante senza risentire del calore, in modo che, limitando la formazione di residui, è possibile tutelare la catena dall'usura e prolungarne la vita.

Un nuovo importante alleato delle aziende produttrici di alimenti da forno (pizze, tortillas e piadine...), che necessitano di temperature superiori ai 650 gradi, è Klüberfood NH1 CH 6-120 Supreme: un lubrificante solido ma senza grafite, che con le sue ottime performance è quindi a tutti gli effetti una delle poche soluzioni al mondo certificate NSF per questo range di temperature. 

L'innovazione resta la leva cruciale per Klüber Lubrication. Lo dimostra la nuova serie di oli per compressori ad aria Klüber Summit FG Elite con una formulazione innovativa che ritarda di gran lunga l’ossidazione sull’olio rispetto ai più comuni oli food grade per compressori attualmente in commercio.

Altre novità sono due lubrificanti per catene operanti in condizioni estreme. Pensati per ambienti aggressivi afflitti da un alto tasso di umidità o da sostanze acide, Klüberfood NH1 CX 4-220 e Klüberfood NH1 C 8-80 sono stati sviluppati con una formulazione speciale che estremizza la penetrazione in profondità della catena, riuscendo così a proteggere meglio tutti i componenti.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer
 

PopUp Aholic

AAAAA